Oggi vorrei invitarvi a guardare un film straordinario del 2016 che si intitola “The Founder“. Questo emozionante film è disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video, quindi potrete gustarlo comodamente da casa vostra.

The Founder” è una vera e propria gemma cinematografica che racconta la storia di Ray Kroc, l’uomo dietro il successo del marchio McDonald’s. Interpretato magistralmente da Michael Keaton, il film ci porta in un viaggio emozionante attraverso la vita di Kroc, mostrandoci come sia riuscito a trasformare un modesto ristorante in una delle più grandi catene di fast food al mondo.

Oltre alle eccezionali interpretazioni, “The Founder” offre una trama avvincente, ricca di suspense e colpi di scena. Ci fa riflettere non solo sulla straordinaria forza imprenditoriale di Kroc, ma anche sugli aspetti più controversi della sua storia e sul prezzo che si è pagato per il successo.

Per non parlare della straordinaria regia e delle scenografie che ci riportano indietro nel tempo, permettendoci di rivivere l’epoca in cui McDonald’s stava nascendo.

Quindi, se vi appassionano i film biografici e se volete scoprire la storia dietro uno dei marchi più iconici al mondo, non perdete l’opportunità di guardare “The Founder” su Amazon Prime Video. Sarà un’esperienza cinematografica che vi lascerà senza parole!

Preparatevi a immergervi nella storia e a essere ispirati dalla straordinaria forza di volontà di Ray Kroc. Non ve ne pentirete! Buona visione su Amazon Prime Video!

The Founder Film 2016

La trama

The Founder” è un film del 2016 diretto da John Lee Hancock e interpretato da Michael Keaton. La trama è basata sulla vera storia di Ray Kroc e sulla fondazione del marchio di fast food McDonald’s.

La storia inizia negli anni ’50, quando Ray Kroc è un venditore di frullatori ambulante che lotta per riuscire a vendere il suo prodotto. Un giorno, Kroc riceve un ordine piuttosto grande da un ristorante chiamato McDonald’s, situato a San Bernardino, in California.

Incuriosito, Kroc decide di visitare personalmente il ristorante e rimane immediatamente colpito dal sistema di servizio rapido e dall’efficienza della gestione dei MacDonald’s Brothers, Richard e Maurice. I fratelli McDonald’s si rifiutano di espandere il loro ristorante al di fuori di San Bernardino, ma Kroc rimane determinato a portare il concetto di McDonald’s in tutto il paese.

Kroc propone ai fratelli un’affare per franchising, con lui come il principale acquirente e promotore. Lentamente, Kroc inizia ad aprire nuovi ristoranti McDonald’s in tutto il paese e adottare nuove strategie per aumentare i profitti. Tuttavia, le sue decisioni finiscono per provocare tensioni tra Kroc e i fratelli McDonald’s, poiché lui mette in discussione il loro approccio purista al business.

The Founder Film 2016

Kroc si rende conto che l’unica strada per il successo è prendere il controllo totale dell’azienda. Alla fine, riesce a convincere i fratelli a vendere l’azienda a lui, ma li inganna sul patto originario, riducendo al minimo la loro partecipazione e royalty.

La trasformazione del marchio McDonald’s

Il film segue il percorso di Kroc mentre trasforma il marchio McDonald’s da una piccola catena di ristoranti regionali in una delle più grandi aziende di fast food del mondo. Mostra anche il lato oscuro di Kroc, che si scontra con i molti problemi familiari e legali legati alla sua scalata verso il successo.

The Founder” è una storia avvincente che mette in evidenza le dinamiche del mondo degli affari e il lato poco noto della fondazione di McDonald’s. Michael Keaton offre una performance straordinaria nel ruolo di Ray Kroc, mostrando la determinazione, l’audacia e l’ambizione del fondatore dell’impero del fast food.

The Founder Film 2016

Trailer

Cast

Michael Keaton Ray Kroc The Founder Film 2016
Michael Keaton
Ray Kroc
Nick Offerman Dick McDonald The Founder Film 2016
Nick Offerman
Dick McDonald
John Carroll Lynch Mac McDonald The Founder Film 2016
John Carroll Lynch
Mac McDonald
Linda Cardellini
Joan Smith
B. J. Novak Harry J. Sonnebor
B. J. Novak
Harry J. Sonnebor
Laura Dern Ethel Kroc
Laura Dern
Ethel Kroc

I personaggi

I personaggi principali del film “The Founder” (2016) con Michael Keaton includono:

  1. Ray Kroc: interpretato da Michael Keaton, è il protagonista del film ed è il fondatore di McDonald’s Corporation.
  2. Richard “Dick” McDonald: interpretato da Nick Offerman, è uno dei due fratelli McDonald e co-fondatore di McDonald’s.
  3. Maurice “Mac” McDonald: interpretato da John Carroll Lynch, è l’altro fratello McDonald e co-fondatore di McDonald’s.
  4. Ethel Kroc: interpretata da Laura Dern, è la moglie di Ray Kroc.
  5. Joan Smith: interpretata da Linda Cardellini, è la moglie di Ray Kroc dopo il divorzio da Ethel.
  6. Harry Sonneborn: interpretato da B.J. Novak, è il primo presidente di McDonald’s Corporation sotto la proprietà di Ray Kroc.
  7. Rollie Smith: interpretato da Patrick Wilson, è il rappresentante delle forniture alimentari di Kroc.
  8. Fred Turner: interpretato da Chris Bauer, è uno dei primi dipendenti di Kroc che diventa il vicepresidente esecutivo di McDonald’s Corporation.
  9. Ray Kroc più giovane: interpretato da John Carroll Lynch, è una versione più giovane di Ray Kroc che appare in alcuni flashback.
  10. June Martino: interpretata da Kate Kneeland, è una contabile che lavora per Ray Kroc.
  11. Jim Zien: interpretato da Justin Randell Brooke, è il primo franchising di Ray Kroc.
  12. Myra Rosenblatt: interpretata da Laura Dern, è un’ex moglie di Ray Kroc.
  13. Floyd Nelson: interpretato da Wilbur Fitzgerald, è uno dei primi franchising di successo di Ray Kroc.
The Founder Film 2016
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x