La superstar latina Ozuna presenta Cosmo, il suo nuovo attesissimo album. Disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.
 
L’album contiene il nuovo singolo “Vocation” con il Dj e produttore francese DAVID GUETTA. Il brano, in radio da venerdì 1° dicembre, è stato pubblicato ufficialmente dopo l’elettrizzante esibizione della star portoricana alla recente cerimonia dei Latin Grammy Awards 2023. Quest’anno l’evento si è tenut0 a Siviglia (Spagna).
 
Con il suo sesto album in studio da solista, Ozuna compie un viaggio creativo in un universo musicale senza confini. La popstar lo fa offrendo agli ascoltatori l’opportunità di immergersi in un mix innovativo di ritmo, melodie e testi. In questa esperienza cosmica prevalgono le vibrazioni tipiche del reggaeton.

L’album Cosmo

Cosmo Ozuna copertina album

L’album contiene 15 brani e vanta importanti collaborazioni con produttori e artisti del calibro di Anuel AA, Chencho Corleone, Chris Jedi, David Guetta, De La Ghetto, Jhayco, Lito MC Cassidy, Maldy e Sky.
 
Dopo l’enorme successo del massiccio Afro Euro Tour di Ozuna e il suo 33° singolo al n. 1 della classifica Billboard Latin Airplay, l’uscita di “Cosmo” mette in risalto l’importante evoluzione di Ozuna, che fonde le sue influenze in una straordinaria esperienza musicale e in un nuovo sound per i suoi fan.

I commenti lusinghieri della stampa

La rivista Fader ha recensito l’album affermando «Nel suo sesto album in studio, “Cosmo”, la superstar portoricana-dominicana del reggaeton abbandona i colori da orsacchiotto delle sue uscite precedenti e si orienta verso l’underground. Ha anche affilato il suo suono: canzoni come “100 Squats” sono permeate dal suono di un basso sporco che arriva direttamente da un garage; “Baccarat” ha uno swag elegante e radiofonico che designa la canzone come un banger da club. “El Plan”, il primo singolo realizzato con Chencho e pubblicato dopo l’uscita dell’album, vede Ozuna pavoneggiarsi in un look nero Balenciaga».

La tracklist di Cosmo della superstar latina Ozuna

Ozuna e David Guetta dj

La popstar Ozuna ha dichiarato alla rivista Fader «Dobbiamo adattarci a ciò che sta accadendo nel Movimento. Credo che il mondo sia in un momento di ribellione per quanto riguarda l’abbigliamento e i concetti nella musica e nell’arte. Ho sempre pubblicato musica attraverso l’orsacchiotto. Sarà sempre la base, ma voglio che la gente conosca Ozuna. I giovani vogliono sentire ciò che è reale, ciò che è chiaro, in bianco e nero».
 
Questa la tracklist di “Cosmo”: “Made in Qatar”, “Baccarat”, “El Plan” con Chencho Corleone & Sky Rompiendo, “Brabus” con Maldy, “Clase Azul”, “Mar De Lágrimas”, “ABC”, “La Chulita” con De La Ghetto, “Pa Ti Estoy” con Anuel AA, “Vocation” con David Guetta, “La 65”, “Fenti” con Jhayco, “El Pin”, “100 Squats” e “SM” con Lito MC Cassidy.

La storia di Ozuna

Il pluripremiato cantante e cantautore portoricano OZUNA è uno degli artisti della musica latina più iconici e ascoltati in tutto il mondo. Dagli inizi della sua carriera nel 2015, Ozuna ha ricevuto numerosi riconoscimenti: è stato inserito nella lista delle persone più influenti secondo il Time Magazine (2019) e ha vinto il BMI Award come Contemporary Latin Songwriter of the Year (2019, 2021) e come Contemporary Latin Song of the Year per il singolo “Taki Taki” (2020). A novembre 2020 si è aggiudicato i suoi primi due Latin GRAMMY per la collaborazione con Rosalía nel brano “Yo x Ti, Tú x Mí”. Ha ricevuto il premio Extraordinary Evolution Award ai Latin American Music Awards del 2021 e il premio Solidarietà ai Soberano Awards 2021, tenutisi nella Repubblica Dominicana, per il suo impegno sociale. Nell’estate del 2022 è tornato in tournée in Europa, esibendosi in Spagna, Francia e Italia e registrando il tutto esaurito.

Le collaborazioni celebri della popstar latina Ozuna

guest Shakira Ozuna

Ad agosto 2022, insieme al rapper congolese-francese Gims e a RedOne, pubblica il singolo “Arhbo”, colonna sonora ufficiale della FIFA World Cup Qatar 2022. A ottobre dello stesso anno esce il suo quinto album, “OzuTochi”. Il cd è seguito dal più grande debutto in lingua spagnola su YouTube del 2022, “Monotonía”, con la collaborazione con la superstar colombiana Shakira. A novembre 2022 ha ricevuto un riconoscimento da Sony Music Latin per aver superato i 50 miliardi di streaming audio e video con i suoi album da solista, “Odisea”, “Aura”, “Nibiru”, “ENOC” e “OzuTochi”. Il 18 dicembre 2022, si è esibito dal vivo in occasione della cerimonia di chiusura della FIFA World Cup Qatar 2022. A maggio 2023 ha pubblicato il suo nuovo EP, “Afro”, con la partecipazione dei famosi artisti afrobeat Omah Lay e Davido. Nell’estate del 2023 si è esibito con 13 date in un tour in vari Paesi europei a sostegno del progetto. Recentemente ha raggiunto la posizione n. 1 della classifica Latin Airplay di Billboard con il singolo “Tucu” e la n. 1 della radio spagnola con “Eva Longoria”.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x