Food Network: il canale specializzato in cibo e gastronomia vi offre tante novità e tanti programmi in prima tv in arrivo per il mese di marzo. Argomenti interessanti e personaggi conosciuti che intratterranno gli appassionati di cucina e non soltanto.

Dall’8 marzo “Liguria a Tavola”

Food Netowork Vittorio Vaccaro

Una terra ricca di tesori gastronomici e tradizioni culinarie antichissime, una regione che non smette mai di sorprendere. Un viaggio nella Liguria più autentica in compagnia di Vittorio Vaccaro, attore per professione, musicista per passione e chef per vocazione, alla scoperta dei piatti tipici e delle ricette più gustose della regione. Queste le tappe del viaggio: Sanremo, Taggia, Bajardo, San Romolo, Ceriana, Badaucco, Triora, Castellaro e Realdo. Dal coniglio alla ligure, al baccalà alla taggiasca; dai biscotti di San Romolo, alla salsiccia di Ceriana, fino al pane di Triora… Un tour golosissimo per conoscere i piatti dei grandi chef, assaporare i gusti genuini della cucina di casa e scoprire le ricette e gli ingredienti più tipici. Prendete posto: la Liguria è a tavola!
“Liguria a tavola” (4×60) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros Discovery.
 

Dall’11 marzo “Casa Mastrota”

Giorgio Mastrota Food Network

Giorgio Mastrota ci accoglie nella sua casa a Bormio dove si è trasferito da Milano e dove vive tra sport, natura e buona cucina. Insieme a lui, la sua allegra tribù. Ci sono la moglie Floribeth e i loro figli Matilde e Leonardo. A loro si aggiungono il figlio Chicco e la primogenita Natalia con i nipoti Marlo e Sasha, che sono spesso di casa. Ed è proprio per questa fantastica famiglia che Giorgio ama stare dietro ai fornelli: le sue sono ricette semplici e gustose, che vengono dalla tradizione delle Valli, utilizzando materie prime del territorio. In ogni puntata, Giorgio preparerà tre ricette, tra cui i tipici taroz (purea di patate e fagiolini), la polenta con fagioli e spezzatino di maiale, la torta di carote, il cous cous alla valtellinese, le frittelle di mele e molto altro ancora. Tutte le ricette saranno divise per fasce di prezzo: Giorgio, grande esperto nel campo, elencherà i valori dei vari prodotti utilizzati, dando anche consigli utili da mettere in pratica in cucina. Non mancheranno incursioni da parte di familiari, conoscenti e amici che lo affiancheranno ai fornelli. Perchè a casa Mastrota si mangia bene e si spende poco!
“Casa Mastrota” (5×60) è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros. Discovery.

Dal 13 marzo “Una Favola di Tavola”

Francesca Calderelli gestisce locali di successo a Milano come “Penelope a Casa” e “The Dome”. Per Food Network mette a disposizione la sua competenza e del suo team per creare menù da sogno per eventi indimenticabili. Dai pranzi domenicali alle cene romantiche. In ogni puntata svelerà trucchi e consigli per trasformare ogni tavola in un’opera d’arte.
“Una favola di tavola” (6×30) è prodotto da Addictive Ideas per Warner Bros Discovery.

Dal 14 marzo “A Scuola di Dolcezza – Con Tommaso Foglia

Tommaso Foglia cucina

Il pastry chef Tommaso Foglia arriva su Food Network con il suo primo programma dedicato al mondo dei dolci. Il suo obiettivo? Insegnarci tutti i segreti della pasticceria, svelando le tecniche, gli strumenti e i consigli per creare le basi perfette con cui realizzare dolci squisiti.
“A scuola di dolcezza – Con Tommaso Foglia” (6×30) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery.

Dal 17 marzo il cibo gustoso lo trovate ne “La Cucina delle Monache”

Nel cuore del centro storico di Bastia Umbra, si trova l’antico Monastero delle Benedettine di Sant’Anna, dove quattro consorelle fuori dal comune fanno della cucina parte integrante della loro vita monastica. Su Food Network tornano Madre Noemi, Suor Debora, Suor Miriam e Suor Eleonora, che ci accolgono nuovamente nella loro cucina, dove si alternano ai fornelli. Insieme prepareranno ricette semplici, ma ricche di storia e dei valori di una volta, come le crespelle al cavolo rosso, il brasato alla birra, i peperoni ripieni, gli gnocchi al latte, la torta di mele di Sant’Orfeo e molto altro ancora.
“La cucina delle monache” (10×30) è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros. Discovery.

Dal 23 marzo su Food Network arriva “I Dolci del Primo Appuntamento”

Dolci su Food Network

Renato Ardovino, noto pasticcere e maestro di cake design, è la mente e il braccio dietro alla preparazione dei dolci di “Primo appuntamento”, dating cult di Real Time (in onda dal 19 marzo con i nuovi episodi in prima serata) che ogni anno accoglie tanti single in cerca dell’anima gemella. In questo speciale, il raffinato pastry chef ci racconta la storia della creazione dei vari dessert, dolci conclusioni delle cene al buio più iconiche della tv, svelandoci anche tutti i trucchi per realizzarli comodamente a casa.
“I dolci del primo appuntamento” (1×60) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery.
 
FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Tutte le puntate saranno disponibili su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x