Inventing Anna
Inventing Anna – Serie TV

La Trama

Inventing Anna” è una serie tv del 2022 creata da Shonda Rhimes, basata sulla storia vera di Anna Sorokin, anche conosciuta come Anna Delvey, una giovane donna russa che si è spacciata per una ricca ereditiera per infiltrarsi nell’alta società di New York.

La trama ruota attorno alle vicende di Anna Sorokin, interpretata da Julia Garner, una giovane donna ambiziosa e carismatica che arriva a New York con l’intenzione di vivere una vita lussuosa e di sfarzo. Anna, pur non avendo alcuna fortuna, riesce a ingannare molte persone, inclusi ricchi investitori, proprietari di hotel di lusso e socialite, convincendoli della sua ricchezza e del suo status sociale.

La serie segue le sue avventure mentre si fa strada nell’alta società newyorchese, stringendo legami con persone influenti e conducendo uno stile di vita sontuoso, tutto basato su una rete intricata di bugie e manipolazioni. La sua scalata viene alla luce quando le sue finanze cominciano a sgretolarsi e le sue bugie vengono scoperte.

La trama si concentra sulle indagini giornalistiche condotte da una giornalista, Vivian Kent, interpretata da Anna Chlumsky, che cerca di svelare la verità dietro la figura di Anna Sorokin e le sue attività fraudolente.

La serie esplora i temi della manipolazione, dell’avidità, della ricerca di fama e della corruzione all’interno della società moderna, offrendo uno sguardo penetrante sulla psicologia di una truffatrice carismatica e sulla cultura dell’alta società di New York.

Inventing Anna Serrie Tv Netflix
Inventing Anna

Una storia vera…

facebook backdigit

Anna Sorokin, conosciuta come Anna Delvey, è diventata famosa per aver ingannato l’alta società di New York fingendosi una ricca ereditiera tedesca. Nata in Russia nel 1991, Sorokin si trasferì a New York City nel 2013 con l’intenzione di vivere una vita lussuosa e di sfarzo, nonostante avesse pochi mezzi finanziari reali.

Sorokin ha creato una serie di bugie e inganni per accedere a prestiti, alloggi di lusso e servizi esclusivi in alcuni degli hotel più prestigiosi di New York. Ha fatto amicizia con socialite e influencer, organizzato eventi costosi e ha vissuto uno stile di vita che sembrava essere al di là delle sue possibilità finanziarie.

Truffe e inganni

La sua truffa è stata scoperta nel 2017, quando i suoi debiti hanno cominciato ad accumularsi e i suoi inganni sono stati svelati. Nel 2019, Anna Sorokin è stata condannata per diversi reati, inclusa la frode e il furto di servizi, e condannata a scontare una pena detentiva. La sua storia ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico per la sua audacia e la sua abilità nel manipolare la percezione della sua identità e della sua ricchezza.

La serie TV “Inventing Anna” è stata creata da Shonda Rhimes. Si basa sulla storia vera di Anna Sorokin. La serie scopre i dettagli della sua truffa e dei suoi inganni, così come il mondo dell’alta società di New York e la cultura dell’avidità e della fama. È stata prodotta principalmente per esplorare la psicologia di Anna Sorokin e per mettere in discussione le idee di identità e di status sociale nella società contemporanea. La storia di Sorokin ha suscitato grande interesse a causa della sua audacia e della sua capacità di manipolare le persone e le istituzioni per ottenere ciò che voleva. La serie TV offre uno sguardo approfondito su questo caso di cronaca e sulla complessa personalità di Anna Sorokin.

Trailer

Cast

Julia Garner Anna Delvey Inventing Anna
Julia Garner
Anna Delvey
Anna Chlumsky Vivian Kent Inventing Anna
Anna Chlumsky
Vivian Kent
Laverne Cox Kacy Duke Inventing Anna
Laverne Cox
Kacy Duke
Katie Lowes Rachel
Katie Lowes
Rachel
Arian Moayed Todd Inventing Anna
Arian Moayed
Todd
Kate Burton Nora Radford
Kate Burton
Nora Radford
Cast principale della serie televisiva “Inventing Anna”:
  1. Julia Garner – Anna Sorokin / Anna Delvey
  2. Anna Chlumsky – Vivian Kent
  3. Arian Moayed – Neff Davis
  4. Jeff Perry – Avvocato Henry
  5. Anders Holm – Landon
  6. Laverne Cox – Kacy Duke
  7. Alexis Floyd – Neff’s Assistant
  8. Katie Lowes – Rachel DeLoache Williams
  9. Terry Kinney – Barry
  10. Anna Deavere Smith – Maud
  11. Jennifer Esposito – Talia Mallay
  12. Rebecca Henderson – Ava
  13. Olivia Reis – Lola
  14. Alexis Floyd – Neff’s Assistant
  15. Anders Holm – Landon
  16. Dylan Baker – John Kirkland
  17. Terry Kinney – Barry
  18. Anna Deavere Smith – Maud
  19. Harris Yulin – Franz Trump
Inventing Anna
Inventing Anna – Serie TV
Inventing Anna

I personaggi

Inventing Anna

Inventing Anna presenta una serie di personaggi principali, ognuno con un ruolo significativo nella narrazione della storia. Anna Sorokin, interpretata da Julia Garner, è al centro della trama, essendo la truffatrice principale che si spaccia per una ricca ereditiera tedesca. La sua personalità carismatica e le sue abilità manipolative la portano a infiltrarsi nell’alta società di New York, dove stringe legami con persone influenti e organizza eventi lussuosi.

Vivian Kent, interpretata da Anna Chlumsky, è una giornalista determinata che si impegna a scoprire la verità dietro la figura di Anna Sorokin. Attraverso le sue indagini giornalistiche, Vivian mette in luce i dettagli della truffa e cerca di comprendere la complessa psicologia di Anna.

Nei flashback, vediamo Neff Davis, interpretata da Arian Moayed, un gestore di hotel di lusso che cade vittima degli inganni di Anna. Neff è coinvolto nelle manipolazioni di Anna e diventa uno dei personaggi chiave nel rivelare la sua vera identità.

Altri personaggi includono Henry (interpretato da Jeff Perry), un avvocato di Anna, Landon (interpretato da Anders Holm), un giornalista con cui Anna stringe un legame, e altri membri dell’alta società di New York che vengono influenzati dalle bugie di Anna.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x