Anatar, Avanzers e Mi Raccomando. Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche nel corso del 2023, le tre commedie sono disponibili in streaming – a noleggio oppure gratuitamente con pubblicità – sulla piattaforma CHILI. Le pellicole sono prodotte da Salvatore Scarico e Manuela Montella e distribuite da Green Film s.r.l.: Anatar, firmato sotto pseudonimo Alan Smithee, Avanzers di Cosimo Bosco e Mi raccomando di Ciro Villano.

facebook backdigit

Per quanto riguarda i primi due titoli, si tratta rispettivamente delle parodie di Avatar di James Cameron e The Avengers di Joss Whedon, finalizzate ad introdurre in Italia il nuovo genere denominato #Spaghetti-Fi, mentre il terzo inscena attraverso toni leggeri e, a loro modo, romantici l’eterno confronto nord/sud.

Anatar: il cast

Anatar: Il popolo degli Anatar, alieni umanoidi che si sono evoluti dalle anatre, dopo aver portato al collasso il proprio pianeta è alla ricerca di un nuovo corpo celeste da chiamare nido. Nel loro pellegrinaggio spaziale approdano su Pandoro, un luogo dove esseri viventi e natura hanno trovato il proprio strano equilibrio. Amore, guerra, astronavi e papere spaziali sono gli ingredienti di questa grottesca fiaba moderna sull’accettazione di ciò che è diverso da noi.

Cast: Azzurra Rocchi, Raffaele De Vita, Ciro Villano, Walter Lippa, Paolo Perinelli, Giancarlo Del Diavolo, Davide Marotta

Avanzers: la trama

Avanzers: Gaetanos il distruttore di mondi e il suo esercito sono disposti a tutto pur di ottenere la pietra del potere e diventare i dominatori incontrastati dell’universo. La situazione è critica e tutto sembra perduto, le superpotenze mondiali non sanno come reagire e chiedono aiuto all’unico popolo che è in grado di ribaltare questa situazione: gli italiani! Sbandati, criminali, streghe e uomini blatta raccolgono la chiamata alle armi e scendono in campo per fare quello che da sempre ci riesce meglio: risolvere problemi con stile. Avanzers: che il match abbia inizio!

Cast: Maurizio Mattioli, Ciro Villano, Francesca Ceci, Giancarlo Del Diavolo, Davide Marotta, Walter Lippa, Marco Esposito, Maurizio Siano, Jessica Botti, Anna d’Auria, Francesco Gori, Simone Lucia, Raffaele De Vita, Gerry Sica, Raffaele Carotenuto, Flavio Sly, Giuseppe Guastaferro, Pamela Formisano, Luigi della Porta e Gennaro Mercato, Pier Maria Cecchini.

Mi Raccomando: i “furbetti” in film

Mi raccomando: Si pensa che i più furbi stiano al sud, ma in realtà le volpi sono ovunque. È così che Ciro, giovane brillante laureato e disoccupato, si ritrova coinvolto in un elaborato stratagemma tra un “geniale” cognato e degli scaltri, ma non troppo, agenti della truffa sabaudi. Attorno a questo nucleo di sincerità apparente vengono fuori contrasti tra sud e nord, in tutti i loro aspetti folkloristici e un amore a rotelle.

Cast: Ciro Villano, Antonio Medugno, Vittoria Chiolero, Anna D’Auria, Renato Sica, Corrado Taranto, Luciana Nigro, Toni Mazzara, Simone Moretto, Rosaria Russo, Mauro Tarantini, Michele Franco, Nicola Marchitiello, Davide Marotta, Franco Barbero, Maurizio Mattioli e Gianni Parisi
Mi raccomando, oltretutto, è già nella library di WOOCOO e Amazon Prime Video US a noleggio, e, in fatto di altre piattaforme internazionali, si appresta ad approdare su Amazon Prime Video, Free Movies+, Fawesome, Roku e Herogo Tv.

L’iscrizione a CHILI è gratuita.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x