Le stanze dell'anima film musicale
Photo Credits: Tommaso Le Pera

Le stanze dell’anima, produzione International Cinema e CF Management, arriva a Settembre sugli schermi. I protagonisti sono l’attrice e cantante Flora Vona, di recente affiancata da Gianluca Grignani in Mya – Un sogno da vivere di Federico Moccia, il ballerino Samuel Peron, star del popolare show televisivo Ballando con le stelle e reduce dall’edizione 2024 de L’isola dei famosi, Luciano Roman e Paolo Persi.
Il film nasce da un soggetto della stessa Vona, che firma inoltre la sceneggiatura insieme ai registi Claver Salizzato e Patrizia Pistagnesi, quest’ultima facente anche parte del ricco cast insieme a Luigi Francescangeli, Noemi Oriolesi e Mattia Vitale e al corpo di ballo Olimpo del liscio.

“Le stanze dell’anima” un film musicale e di prosa

Flora Vona Samuel Peron
Photo Credits: Tommaso Le Pera

Le stanze dell’anima è un’opera musicale e di prosa al cui centro troviamo l’artista Sara interpretata da Flora Vona. La donna vive un momento di depressione silente, ha pochi soldi e deve pagare l’affitto. Oltre ad avere una vita sentimentale non appagante con il fidanzato Erik (Samuel Peron). Lei finge di essere felice ma, in realtà, non ha analizzato in profondità alcuni suoi mondi interiori. Tende a mascherarsi per far apparire perfetta la propria vita agli occhi degli altri. Finché un giorno, dopo il terzo casting non andato a buon fine, si rinchiude nella sua stanza bevendo tutta la notte vino rosso e cadendo in uno stato di alterazione dei sensi. Comunicando, come in una seduta di psicanalisi intervallata da momenti drammatici e comici, con il suo alter-ego maschile (Luciano Roman), ovvero la sua coscienza, la sua anima.

film Flora Vona Samuel Peron
Photo Credits: Tommaso Le Pera

È questi che porta l’attrice alla rinascita spirituale, scavando nei meandri della sua psiche e conducendola ad attraversare senza alcun timore le tre isole da cui è composta: bellezza, forza e amore.

Flora Vona e il nuovo singolo “Fame”

Le stanze dell'anima

Con fotografia di Mauro John Capece, montaggio di Federico Greco e costumi di Coppola Cerimonia, Lu Dance Atelier e Vittucci Calzature, Le stanze dell’anima è uno spettacolo in fotogrammi che, accompagnato da musiche di Alessandro Vicari, tra coreografie originali e brani editi e inediti lascia emergere attraverso i suoi profondi dialoghi grande sensibilità e spunti di riflessione, segnando un nuovo traguardo cinematografico artistico per Samuel Peron e Flora Vona, oltretutto fresca d’uscita del nuovo singolo Fame (etichetta M.C. Music, distribuzione Ingrooves), ascoltabile su Spotify al link https://open.spotify.com/track/3Ny1S3tDqLxDUjeQV10eDq?si=0DWfIpWIRGmh6HKlt2GsUw&context=spotify%3Aalbum%3A2yr5efLJtncGjph1NxIEtO.
Il film è distribuito da International Cinema Srl.

5 1 vota
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x