Patrick Dempsey entra nel cast di “Dexter: Original Sin”. Nella nuova serie, prequel di “Dexter”, l’ex Dr. Derek Shepherd di “Grey’s Anatomy“, sarà Aaron Spencer, il capitano della squadra omicidi della città di Miami.
Ricordiamo che in questa produzione, le cui riprese sono cominciate all’inizio di questo mese, troveremo oltre a Patrick Gibson nella parte del protagonista Dexter Morgan, anche Christian Slater nei panni di Harry Morgan. Quindi Molly Brown in quelli di Debra Morgan, James Martinez nel ruolo di Angel Batista, e Christina Milian in quello di Maria LaGuerta.
Ambientata 15 anni prima della serie originale “Dexter”, il prequel segue la storia del protagonista mentre passa da studente a “serial killer vendicatore”.
«Patrick Dempsey è un attore amato, conosciuto a livello internazionale per i personaggi iconici che ha interpretato e per le sue interpretazioni», ha detto Chris McCarthy, co-CEO della Paramount Global. «Siamo entusiasti di averlo nel nostro cast stellare di “Dexter: Original Sin”».
Patrick Dempsey: una carriera all’insegna dei successi
Nato a Lewiston, Usa, nel 1966, Patrick Dempsey è uno degli attori più apprezzati e noti al mondo. Ha recitato senza sosta tra cinema e televisione, conquistando il grande pubblico. Ha iniziato molto giovane, all’età di diciassette anni, quando dopo un provino ottiene un ruolo nel film Catholic Boys. In seguito non sono mancati per lui tanti ruoli in commedie gettonate ma la grande popolarità la deve probabilmente ad una serie televisiva. Stiamo parlando di “Grey’s Anatomy”, che lo fa scoprire all’audience e lo porta sulle copertine delle riviste come “uno degli uomini più sexy del pianeta”. L’attore, che ha una vera passione per i motori, ha lasciato “Grey’s Anatomy” nel 2015 dopo ben undici stagioni ma non per questo ha smesso di stare al centro dell’attenzione.
Oltre che attore è doppiatore, produttore e regista.
Tra i suoi film più celebri “Le regole della truffa”, “Ferrari”, “La Musica del Cuore”. Tra le serie tv più amate alle quali ha partecipato citiamo “Will & Grace”, “The Practice” e ovviamente “Grey’s Anatomy”.
Dal 1999 è sposato con la truccatrice Jillian Fink, dalla quale ha avuto tre figli.