Addio alle vecchie app BancoPosta e Postepay: arriva la nuova applicazione unificata di Poste Italiane

CONDIVIDI SU...

A partire dal 1° luglio 2025, Poste Italiane ha ufficialmente lanciato la Super App, una piattaforma digitale unica che unisce i servizi prima disponibili tramite le applicazione BancoPosta e Postepay. L’obiettivo? Offrire agli utenti un’esperienza semplificata, centralizzando in una sola applicazione la gestione dei conti correnti, delle carte, dei risparmi, delle assicurazioni, delle spedizioni e molto altro ancora.

App unificata BancoPosta e Postepay: cosa cambia

Con l’introduzione della nuova app Poste Italiane, l’azienda ha avviato la progressiva dismissione dell’app BancoPosta, seguita nei prossimi mesi anche dalla chiusura dell’app Postepay. Da ora in poi, per eseguire qualsiasi operazione legata al proprio conto o alle carte, sarà necessario utilizzare l’app unificata BancoPosta e Postepay.

Una delle caratteristiche principali di questa super applicazione è la possibilità di gestire tutti i prodotti e servizi in un’unica interfaccia. Che si tratti di visualizzare il saldo del proprio libretto, sottoscrivere una polizza assicurativa, effettuare pagamenti o prenotare un appuntamento allo sportello, tutto è a portata di mano.

Inoltre, grazie alla funzione Pwallet, è possibile salvare carte di pagamento, documenti di identità e carte fedeltà in un’unica sezione sicura. Un modo intelligente per avere sempre con sé tutto ciò che serve.

Come scaricare l’App unificata di Poste Italiane

Come scaricare l’app unificata di Poste Italiane? Il processo è semplice e veloce. Basta seguire questi passaggi:

  1. Vai su App Store (iPhone) o Google Play Store (Android).
  2. Cerca Poste Italiane: l’app corretta è quella con il logo “P” blu su sfondo bianco.
  3. Scarica e installa l’app.
  4. Al primo accesso, autorizza l’ingresso usando PosteID, impronta digitale o riconoscimento facciale.
  5. Accedi con le stesse credenziali usate per le app BancoPosta o Postepay.

Non è necessario creare un nuovo account. Tutti i dati e i servizi verranno automaticamente migrati sulla nuova piattaforma.

Perché usare la nuova applicazione unificata

L’applicazione unificata BancoPosta e Postepay semplifica la vita degli utenti in tanti modi:

  • Consente di monitorare il valore complessivo dei propri risparmi, inclusi Libretti, Buoni, e Supersmart.
  • Permette di prenotare gli sportelli postali e trovare gli uffici più vicini con pochi clic.
  • Rende più veloce e sicura la gestione dei pagamenti, bollette, invii postali e ricariche.

Non mancano però alcune prime segnalazioni di difficoltà da parte degli utenti, soprattutto legate all’interfaccia e alla navigazione. Tuttavia, Poste Italiane promette aggiornamenti continui per migliorare l’esperienza grazie anche al supporto dell’intelligenza artificiale integrata.

Cosa fare con l’app BancoPosta ora?

A partire dal 30 giugno 2025, l’app BancoPosta non è più attiva. È quindi essenziale effettuare il passaggio alla nuova app. Il consiglio è di cancellare l’app vecchia e iniziare da subito a utilizzare quella nuova per non avere problemi di accesso o blocchi nei servizi.

Poste Italiane ha puntato tutto sulla digitalizzazione e sulla semplificazione, offrendo una soluzione all-in-one per gestire in maniera più efficiente tutti i propri servizi. La Super App Poste Italiane rappresenta il futuro delle operazioni bancarie e postali: più intuitiva, sicura e integrata.

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x