Arriva nelle sale cinematografiche il 21 Luglio 2025 “L’Arca”, opera prima di Giorgio Caporali
Ispirato a due storie realmente accadute, approda in sala “L’Arca” di Giorgio Caporali. Prodotto da Undicidue3,
Opera prima del giovanissimo Giorgio Caporali, autore di diversi cortometraggi di successo tra cui La tragedia (vincitore di premi nazionali ed internazionali, candidato ai David di Donatello). L’arca vede protagonisti l’esordiente Francesco Venerando, Malich Cissé (Siccità, Paradox effect, La vita davanti a sé). Inoltre Sabrina Martina (Odio l’estate, La ragazza nella nebbia, la serie tv Luce dei tuoi occhi).
Con la straordinaria partecipazione di Pietro De Silva (La vita è bella, Global harmony, la mini serie televisiva Il capo dei capi). E, inclusi nel cast, Maurizio Di Carmine (La passione di Cristo), Azzurra Martino (Quo vado?), Claudio Spadaro (Romanzo criminale – la serie) e Tommaso D’Ettore.
La trama de “L’Arca”

Martin (Francesco Venerando) e Ryan (Malich Cissé) sono due ragazzi di vent’anni, entrambi stanchi delle loro rispettive vite. Martin è un ribelle che sogna di vivere al di fuori degli schemi imposti da questa società. Mentre Ryan è un ragazzo africano arrivato in Italia in modo clandestino. Quest’ultimo, dopo essersi scontrato con la realtà del “sogno europeo”, all’interno di cui non riesce a trovare il suo posto, desidera solo tornare a casa dalla sua famiglia, in Africa.

Insieme a Beatrice (Sabrina Martina), una vecchia amica di Martin che si appassiona al loro progetto di fuga, i due decidono di risistemare una vecchia barca a vela abbandonata con la quale Ryan potrà tornare a casa. Ma non tutto è come sembra e questa avventura stravolgerà le loro vite e il senso di esse.
Giorgio Caporali firma anche la sceneggiatura de “L’Arca”

Giorgio Caporali firma anche la sceneggiatura de L’arca, mentre la fotografia è a cura di Dario Germani, il montaggio è di Lorenzo Fanfani e la colonna sonora – interamente realizzata sotto Bixio Edizioni Musicali – è di Davide Di Francescantonio (musiche originali), Massimo Macera, Stefano Petrone, Fabrizio Belli (con Come si fa, Canteremo insieme, Giù col vino) e David Cerquetti (con il brano Blind future).

Girato tra Roma e Civitavecchia, L’arca è distribuito da World Movies.
LEGGI ANCHE:
- Extramondi: nuovi territori del cinema fantastico italiano
- “Botanic Pulse”: il primo ecomurales italiano a Manhattan
- Io sono Rosa Ricci: Il Film di Mare Fuori Arriva al Cinema!
- Esce il film “Le stanze dell’ anima” con Flora Vona e Samuel Peron
- I Pink Floyd tornano al cinema: trionfo per Pink Floyd at Pompeii – MCMLXXII, il film concerto restaurato in 4K e Dolby Atmos
- Alberto Sordi secret: il primo docufilm internazionale sulla vita privata del grande attore alla Festa del Cinema di Roma
- Al via le riprese del film “Django Undisputed” di e con Claudio Del Falco
- Inclusione, solidarietà e disabilità per il thriller director Pierfrancesco Campanella
- 2020: Odissea nello spazio Covid di Pierfrancesco Campanella tra ironia e impegno sociale
Offerte Di Amazon Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- Cassa Bluetooth Potente. Suono incredibile,...
- 2025 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.4: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...