BOP – Beats of Pompeii 2025: musica, storia e arte nell’anfiteatro eterno

BOP – Beats of Pompeii 2025 torna dal 1° luglio al 5 agosto nell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei con un programma straordinario. Undici serate con protagonisti assoluti della musica internazionale e italiana, in uno scenario senza tempo che unisce archeologia e contemporaneità.

BOP – Beats of Pompeii 2025
Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei

Un palco storico per emozioni moderne

L’Anfiteatro romano di Pompei, il più antico al mondo giunto fino a noi, torna ad essere protagonista. Qui nel 1971 i Pink Floyd hanno lasciato un segno indelebile e oggi, grazie a questa rassegna, il dialogo tra passato e presente si rinnova.

Grandi artisti per undici serate indimenticabili

La line-up dell’evento è ricchissima: Gianna Nannini (1 luglio), Dream Theater (2 luglio), Jean-Michel Jarre (5 luglio), Antonello Venditti (12 luglio), Stefano Bollani Quintet (14 luglio), Ben Harper (15 luglio), Jimmy Sax (17 luglio), Nick Cave con Colin Greenwood (19 luglio), Bryan Adams (25 luglio), Serena Rossi (29 luglio), Wardruna (5 agosto).

Cultura e turismo in perfetto equilibrio

BOP – Beats of Pompeii 2025 è molto più di una rassegna musicale: è un’esperienza culturale e turistica. Con la collaborazione del Parco Archeologico di Pompei, ogni concerto diventa un’occasione per valorizzare uno dei siti più straordinari del patrimonio mondiale.

Mostre e memoria

Due mostre arricchiscono l’esperienza di BOP – Beats of Pompeii 2025:

  • “Pink Floyd: Live at Pompeii” nei corridoi sotterranei dell’Anfiteatro.
  • “Essere donna nell’antica Pompei”, dedicata alla vita delle donne nell’antica città romana.

Un evento per il territorio

Quest’evento rappresenta anche la rinascita culturale di Napoli e della Campania, unendo musica, valorizzazione storica ed economia locale. Con prenotazioni da ogni parte del mondo, Pompei si conferma meta internazionale non solo per la sua storia, ma anche per la sua nuova anima musicale.

Biglietti e informazioni

I biglietti per BOP – Beats of Pompeii 2025 sono disponibili su TicketOne e in alcuni casi su Vivaticket. Non perdere l’occasione di vivere la musica in un luogo unico al mondo.

Scopri tutti gli aggiornamenti ufficiali e social:

blackstarconcerti.com
@blackstar_concerti
pompeiisites.org/events-calendar
@beats_of_pompeii

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x