Cesare Cremonini, è uscito il nuovo album “Cremonini live25”
Seicentomila biglietti venduti. Tredici stadi italiani. I successi, nella loro versione live, hanno animato le sere d’estate e hanno entusiasmato i fan. Sono loro i protagonisti del nuovo album di Cesare Cremonini – Cremonini live25. È il terzo progetto dell’artista bolognese dedicato ai brani portati in tour, dopo Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola e Più Che Logico (Live).

Intorno al cantautore si è formato un pubblico fedele. Dall’esordio generazionale di 50 Special fino ai lavori più recenti, i fan hanno seguito la sua crescita e la sua affermazione, creando un immaginario emotivo condiviso. Durante i concerti questa esperienza prende ancora più forma. È passato quasi un anno dall’uscita di Alaska Baby, doppio disco di platino. Le canzoni dell’album sono state il cuore del tour estivo. È un lavoro che ha mostrato un lato nuovo dell’artista: un’energia diversa dagli esordi, nata proprio dal viaggio in Alaska.
L’energia di “Cremonini Live25”
Con l’uscita di “Cremonini live25” quest’energia viene trasmessa ancora di più con le capacità da perfomer del cantante. Oltre le tracce dell’ultimo album, la tracklist è formata da brani che hanno segnato la sua carriera: passando da “Dicono di Me”, “Padremadre,” “La Nuova Stella di Broadway”, alla versione piano e voce di “Vieni a Vedere Perché” e “Le Sei e Ventisei”. La novità è la performance di “Figlio di un Re” con Cremonini alla fisarmonica.
Inoltre, durante le varie date, ci sono stati duetti che hanno regalato agli spettatori ricordi indelebili, e che, per questo, sono stati inseriti all’interno del progetto uscito oggi. Tra questi, la versione intensa di “Aurore Boreali”, con Elisa; i brani iconici “San Luca” e “Mare Mare”, eseguiti con il maestro Luca Carboni. Infine, il primo incontro sul palco tra Jovanotti e Cesare Cremonini, i quali hanno duettato in “Mondo”, e in una nuova, travolgente reinvenzione di “L’ombelico del mondo”. Non solo semplici collaborazioni, ma veri scambi musicali avvenuti sul palcoscenico dove si sono trasmessi forti sentimenti e una vivacità travolgente.

I prossimi eventi nei luoghi iconici della musica italiana
“Cremonini Live25” è disponibile in versione digitale, formato fisico con un modello triplo vinile e doppio CD e include un libretto con tutte le immagini inedite che ripercorrono i momenti più intensi del tour.
Cesare Cremonini ha anche annunciato i prossimi eventi che lo vedranno esibirsi nei più importanti luoghi iconici della musica italiana. Le tappa importanti sono: il Circo Massimo a Roma, l’Ippodromo Snai la Mura di Milano, l’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari- Music Park Arena ed infine la Visarno Arena di Firenze.
CESARE CREMONINI SITO UFFICIALE
- “ALASKA BABY” il docufilm di Cesare Cremonini: un viaggio tra luce, radici e musica
- “Cesare Cremonini e Luca Carboni con il Nuovo Singolo ‘San Luca’ Domina le Classifiche e le Radio”
- “Cesare Cremonini presenta Alaska Baby: rinascita, amore e un viaggio musicale senza confini”
- CESARE CREMONINI TORNA CON “Ora che non ho più te”
- Cesare Cremonini al lavoro con Mike Garson il leggendario pianista di David Bowie
- “Nonostante tutto”: Cremonini ed Elisa insieme in un inno pop alla resilienza
- EMMA, “BRUTTA STORIA” è il brano più trasmesso della settimana
- Briga il concerto a Largo Venue, i Sentimenti incontrano Roma
- Luigi Libra illumina l’autunno con “Raggio di Luce” Dal 14…
- “Stasera che sera”: 50 anni di magia — Carlo Marrale…
- LA PENNA E’ DIVENTATA VOCE: E’ USCITA “LA CURA PER…
- Intervista a Roby Rossini e Melody Castellari “Due universi”: quando…



























