Depeche Mode: cresce l’attesa per un nuovo album della band electro/pop. E’ il sogno di tutti i fans! Un nuovo album con musica inedita dopo Memento Mori dello scorso anno, dedicato allo sfortunato Andy Fletcher scomparso a maggio del 2022. Questo sogno però non diventerà realtà, almeno non troppo presto perché sia Dave Gahan che Martin Gore in questo momento non sembrano affatto focalizzati su questo tema. Lo ha fatto sapere proprio Gahan alla rivista NME, nel corso di una dettagliata intervista. Sembra proprio che per il momento tutto quello che i due vogliono fare sia riposarsi un po’ dopo le fatiche del tour di Memento Mori che li ha portati in giro sui palcoscenici di tutto il mondo.
Depeche Mode: il nuovo album può aspettare
Del resto chi può biasimarli? Chi ha visto in rete o è stato addirittura presente agli ultimi show dei Depeche Mode, sa perfettamente quanto impegno e convinzione ci abbiano messo sia Gahan che Gore. Nonchè quante energie sono state spese da parte di entrambi. Un po’ di pausa ci sta, no? D’altro canto Dave Gahan ha riferito di aver incontrato di recente l’amico e collega Martin Gore ad un matrimonio. A questo proposito sembra che in questi ultimi tempi il chitarrista e principale compositore della band non abbia scritto alcuna nuova canzone. Il mestiere indubbiamente c’è ma l’ispirazione di sicuro non è arrivata. Complice probabilmente la stanchezza e la voglia di pensare ad altro invece che alla musica, almeno per un po’ di tempo.
Le parole di Dave Gahan sul nuovo album
Ha detto Gahan: “ho chiesto a Martin se avesse scritto e lui mi ha risposto: no. E’, normale soprattutto quando si lavora intensamente per un paio d’anni. Ci vuole un po’ di tempo. Aspettate e vedrete. Non escluderei che prima o poi ci mettiamo insieme ma al momento non è in programma”. Le parole del cantante e inglese sono state chiare e non ammettono dubbi. Ma ovviamente ciò non sta a significare che ci vorranno secoli prima che la macchina dei Depeche Mode si rimetta in moto. La band inglese infatti nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera di dischi ne ha incisi un bel po’, lo ha fatto con una certa regolarità e non ha mai fatto tirare il collo ai suoi ammiratori.
Dave Gahan: tributo live a Mark Lanegan
Quello che BACKdigit vi sta dicendo è solo di non aspettarvi che tutto questo succeda in tempi troppo brevi perché non sarà così. Lo stesso vale per quelli che sognano di vedere i Depeche Mode dal vivo e non ci sono riusciti nel corso del Memento Mori tour. Dovrete aspettare un bel po’ prima di poter vedere o rivedere i vostri idoli dal vivo. A meno che non vi accontentiate di Dave Gahan solo, che sul palco tornerà domani 5 Dicembre al Roundhouse di Londra.
L’occasione è il concerto tributo dedicato a Mark Lanegan degli Screaming Trees scomparso nel 2022 del quale il cantante dei Depeche Mode era amico e ammiratore. I due si conobbero nel corso del tour di Soulssavers nel 2009 e fecero immediatamente amicizia. “La voce di Mark era unica” ha dichiarato al NME, capace di creare intimità e interi mondi sonori..”.. “La sua musica mi ha fatto crescere come artista”.
LEGGI ANCHE:
- DEPECHE MODE: DA OGGI “SPIRIT | THE 12″ SINGLES”
- Depeche Mode esce la ristampa “SPIRIT | THE 12″ SINGLES”
- Depeche Mode: esce in DVD/Blu-ray “Strange/Strange Too” la collezione di video di Anton Corbijn
- Depeche Mode: esce Sounds of the Universe The 12″ Singles
- Depeche Mode: ritornano in Italia con il Memento Mori Tour
- Trevor Horn il grande produttore rock pubblica Echoes – Ancient & Modern
- Jovanotti Lancia il Singolo Montecristo e Annuncia il Nuovo Album in Uscita a Gennaio 2025
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...