Emily Shaqiri Painted Whispers pregiudizi Jane Austen  Rebecca Yarros
Disney

LA GIOVANE EMILY SHAQIRI IN LIBRERIA CON IL ROMANZO “PAINTED WHISPERS”. Un libro che parla d’amore tratto dall’ispirazione di Jane Austen e Rebecca Yarros. In futuro progetti con la Disney

Attrice, ballerina, cantante. Ora, anche scrittrice. Appassionata delle opere di Jane Austen e di Rebecca Yarros, Emily Shaqiri fa il suo debutto in libreria con “Painted Whispers. Un amore che sfida i pregiudizi”. Già disponibile sugli scaffali dal 24 settembre, il romanzo edito da Cairo narra l’incontro, e l’inevitabile scontro, tra due universi opposti. Uno, quello del brillante studente di giurisprudenza Eric: razionale, pragmatico, caratterizzato dal lusso e dagli agi; l’altro, quello dell’aspirante artista Isabella, incentrato sulla semplicità e sulla determinazione per realizzare i propri sogni. Mondi distanti, destinati a incrociarsi per via di un’irrefrenabile attrazione. Ma anche a dover fare, a un certo punto, i conti con la realtà quotidiana.

Un Amore Contro i Pregiudizi

Un turbinio di emozioni, insomma. Come quello che ha contrassegnato, fin dalla più tenera età, la vita professionale di Emily. Che, a soli vent’anni, vanta un curriculum non indifferente. Sul piccolo schermo approda a sette anni nella fiction di Raiuno “Una buona stagione”, accanto a Luisa Ranieri; a otto, recita nel cortometraggio “Doppia luce”, fatica che le vale suo primo riconoscimento importante: il premio “Miglior attrice non protagonista” al Superman Film Festival in Illinois.

Tra Jane Austen e Rebecca Yarros: Le sue Ispirazioni Letterarie


Ma è con “Miracle Tunes” che l’allora quattordicenne si afferma come volto di riferimento per i più giovani. Nello show televisivo diretto da Roberto Cenci, ai tempi format considerato fenomeno pop in Giappone, interpreta una giovanissima artista di talento che, all’occorrenza, non esita a trasformarsi in guerriera per sconfiggere il male a suon di musica e danza, al fianco delle compagne d’avventura. Un ruolo che, inevitabilmente, cattura l’attenzione. E che fa da apripista ad altri progetti importanti, tra cui la serie Netflix “Diari”, l’album musicale “Va tutto bene” e il film “Gli assenti”.

Progetti futuri con la Disney

Seguitissima sui social – solo su TikTok vanta oltre 700mila follower – Emily sembra avere un futuro roseo davanti a sé. «Mi piacerebbe fare qualcosa in ambito Disney», ha svelato. «Sono molto legata a tutto ciò che rappresenta come immaginario. Conosco le canzoni a memoria, sarebbe meraviglioso un progetto fantasy».

LEGGI ANCHE

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x