Ginger Fish: il batterista che è passato dalla band di Marilyn Manson a quella di Rob Zombie appassionando il pubblico degli amanti dell’heavy metal.
Ai tempi in cui brillava la stella dei Mechanical Animals e la carriera di Marilyn Manson andava a gonfie vele era l’eccentrico, velocissimo e tecnicamente inappuntabile Ginger Fish a sedere sul seggiolino del batterista. Ginger Fish all’anagrafe Kenneth Robert Wilson, nato a Framingham il 28 Settembre 1966, proprio come ogni altro componente della band aveva assunto il suo nome da quello di una starlet e il cognome di un serial killer.
Ginger Fish: dai Mechanical Animals a Rob Zombie
Differentemente dal chitarrista John 5, che per entrare a far parte della band di Marilyn dovette sostenere ben due provini in due periodi diversi, Ginger entrò nell’organico al primo colpo. Fu il batterista ufficiale di Marilyn Manson dal 1995 al 2011. In quell’anno lasciò per entrare a far parte della band di Rob Zombie. Abbastanza regolare se pensate che spesso c’è stata un certa osmosi tra i due gruppi. Ginger Fish, ma anche John 5 sopracitato e perfino Piggy D., infatti, sono stati in entrambe le formazioni.
Le tante disavventure on stage del batterista americano
Spesso purtroppo per lui protagonista di incidenti on stage, in una occasione particolarmente sfortunata Ginger si rimediò anche un trauma cranico. Fu quando cadde dalla batteria nella parte più alta dello stage. Era il 2004 e il fattaccio avvenne nel corso del Viva Comet Awards mentre Marilyn Manson stava eseguendo la cover di Personal Jesus dei Depeche Mode. Da quella sera Ginger restò lontano dalle scene per un intero anno. Ma quella non fu l’unica occasione in cui il musicista ci andò di mezzo. Nel corso di uno show prese una botta in testa da Twiggy Ramirez che per errore lo colpì con il manico del suo basso. E poi c’era Marilyn, che soprattutto ai tempi del trionfale Dead to the World tour, terminava spesso le sue esibizioni tirando addosso oggetti, microfoni e aste al batterista. Costringendolo a scappare letteralmente dal palcoscenico.
Il successo di Ginger Fish e la vita da rockstar
Gli inconvenienti, insomma, ci sono stati ma di sicuro anche la bella vita. Essere un membro dei Mechanical Animals, infatti, a quei tempi significava essere una rockstar. Quindi diciamo pure che Ginger Fish di soddisfazioni se ne prese non poche.
Ginger Fish: un amante dei cani e della beneficenza
E pensare che prima di diventare un batterista, aveva deciso di laurearsi in veterinaria e dedicarsi al benessere e alla salute degli animali, che adora. Ha 3 cani rottweiler e ama trascorrere con loro il suo tempo libero. Alla faccia di quelli che hanno spesso dato dei “satanassi” e dei senza Dio a Marilyn Manson e alla sua band, Ginger si è sempre dedicato alla beneficenza. Nel 2015 senza fare troppo chiasso e senza farsi troppa publicità, ha fondato un’associazione no profit a sostegno dei senzatetto.
La stima per il rocker Rob Zombie
Di Rob Zombie, con il quale lavora ormai da qualche anno, ha detto una volta a centrock.com: “E’ bellissimo suonare con lui, soprattutto registrare album, almeno dal mio punto di vista come batterista. Mi piace la sua etica del lavoro. E’ incredibilmente veloce, Questo è comportarsi in modo veramente professionistico, non avere tutti questi dubbi ma essere sicuri di se stessi…Mi levo il cappello di fronte a Rob. Lui è anche attivo nel mondo dei film quindi gli capita di finire un film mentre sta terminando un album. Quindi ripartire con un altro film e un altro album. A me scoppierebbe la testa ma mi ritengo onorato di far parte di questo processo”.
LEGGI ANCHE:
- La band di Marilyn Manson
- Twiggy Ramirez: l’ex bassista di Marilyn Manson mette all’asta il suo passato
- Smashing Pumpkins: la band di Billy Corgan annuncia due live in Italia
- Tutti i chitarristi di Marilyn Manson
- marilyn-manson-torna-in-italia-nel-2025-wide-site-yvtm3
- Piggy D.: dalla band di Rob Zombie a quella di Marilyn Manson
- Reba Meyers: debutto solista per la chitarrista dei Code Orange
- Enuff Z’Nuff: l’heavy metal band statunitense a primavera in tour in Italia
- Omeka Pubblica il Nuovo Singolo “Day of Wrath”: Un Capolavoro di Heavy Metal Sperimentale
- Crystal Bullets: “Wild Animal” – Un Grido di Libertà e Solitudine tra Rock e Heavy Metal
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...