I Green Day, la punk rock band capitanata da Billie Joe Armstrong suonerà dal vivo il prossimo 7 novembre ai Magazzini Generali di Milano. La data arriva nell’ambito di un minitour europeo del gruppo che in linea di massima è abituato a suonare in posti molto più grandi. Si tratterà quindi della possibilità per i tanti fans della notissima formazione di potersi godere Armstrong (chitarra e vocals), Mike Dirnt (basso e backing vocals) e Tre Cool (batteria), in un ambito più “intimo”. Un’occasione quindi da non perdere con i biglietti per l’evento che saranno disponibili da domani dalle ore 10:00 sul sito www.livenation.it
Il gruppo statunitense di nuovo in Italia nel 2024
Il concerto del 7 novembre in Italia non resterà isolato. La band dei Green Day, infatti, porterà di nuovo il suo acclamato punk rock sui palcoscenici della nostra penisola il prossimo anno. Hanno annunciato, infatti, la loro partecipazione il prossimo 16 giugno a Milano all’Ippodromo Stai La Maura come headliner di una delle tappe dell’I-days Festival. Special guest I Nothing But Thieves.
Si sa per certo che durante il concerto di martedì prossimo i Green Day presenteranno dal vivo anche alcuni pezzi del loro nuovo album Saviors. Il cd uscirà il 19 gennaio 2024 e sarà prodotto da Rob Cavallo. La sua presenza porta a pensare che i Green Day abbiano voglia di ritrovare qualcosa del loro punk/rock originario, il sound delle origini, cosa che certamente entusiasmerà i loro fans più fedeli e di vecchia data. Saviors fa seguito al tredicesimo album della band, Mothers of All Motherfuckers, pubblicato nel 2020 insieme al videoclip di Meet Me On The Roof.
Anticipazioni sul nuovo cd
Fedele alla vocazione punk rock, sembra che i Green Day abbiano immesso nel loro nuovo cd una grande dose di energia. Il disco è stato annunciato lo scorso settembre attraverso i social media e nello stesso periodo la band ha iniziato a presentare dal vivo il brano inedito 1981. Che sarà inserito nella tracklist di Saviors. Lo scorso ottobre, poi, la band ha lanciato il singolo The American Dream Is Killing Me. Pochi giorni fa, quindi, l’annuncio di un altro singolo, Look Ma, No Brains! e del prossimo tour mondiale. The American Dream Is Killing Me tra l’altro pare la scaletta di Saviors, album che comprende 15 tracce. Il pezzo di chiusura è invece Fancy Sauce.
La tracklist di “Saviors”
La tracklist di Saviors
- The American Dream Is Killing Me
- Look Ma, No Brains!
- Bobby Sox
- One Eyed Bastard
- Dilemma
- 1981
- Goodnight Adeline
- Coma City
- Corvette Summer
- Suzie Chapstick
- Strange Days Are Here To Stay
- Living In The ‘20s
- Father To a Son
- Saviors
- Fancy Sauce
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO SPOT: un'elegante sveglia intelligente con...