I Big di Sanremo 2026: ecco chi salirà sul palco dell’Ariston
Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2026 è ufficialmente iniziato. Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della prossima edizione, ha annunciato al TG1 i nomi dei protagonisti della gara. Ha confermato un cast ricco di sorprese e grandi ritorni. Quest’anno, i Big di Sanremo 2026 promettono di offrire un mix esplosivo di stili musicali e generazioni diverse, dal pop alla trap, dal cantautorato alla musica d’autore.

I Big di Sanremo 2026 – Chi salirà sul palco dell’Ariston?
Tra i protagonisti annunciati figurano nomi amatissimi dal grande pubblico come Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci e Ditonellapiaga, a conferma della volontà di puntare su artisti capaci di unire qualità musicale e appeal mediatico. Non mancano poi collaborazioni inedite, come quella tra Fedez e Masini, che sicuramente attirerà l’attenzione dei fan più curiosi.
Il panorama dei Big di Sanremo 2026 si arricchisce anche di giovani talenti come Leo Gassmann, Sayf, Tredici e Pietro, insieme a voci consolidate come Sal Da Vinci, Samurai e Jay. Tra conferme attese e ritorni sorprendenti, Carlo Conti sembra aver confezionato un cast capace di soddisfare sia il pubblico tradizionale che le nuove generazioni.
Il Festival vedrà anche la partecipazione di artisti già affermati come Malika Ayane, Luchè, Raf, Bambole di pezza ed Ermal Meta, insieme a rapper e performer come Nayt, J-Ax e Dargen D’Amico. Spazio anche a voci femminili di grande personalità come Levante ed Elettra Lamborghini, pronte a portare energia e spettacolo sul palco dell’Ariston.
Ospiti attesi
Tra gli ospiti attesi, i Big di Sanremo 2026 comprendono anche nomi iconici della musica italiana. Francesco Renga, Patty Pravo e Raf, che insieme a LDA & Aka 7even e Maria Antonietta & Colombre garantiranno performance indimenticabili durante le serate dal 24 al 28 febbraio. Carlo Conti promette così un’edizione che saprà emozionare e sorprendere, confermando il Festival come punto di riferimento della musica italiana.
In attesa del via ufficiale, i Big di Sanremo 2026 sono già al centro dell’attenzione dei fan e dei media. Chi sarà pronto a contendersi il podio?. La prossima edizione si preannuncia quindi come un mix perfetto tra tradizione e innovazione, con artisti capaci di parlare a tutte le generazioni.
FESTIVAL DI SANREMO LINK
- MALIKA AYANE al Festival di Sanremo: il grande ritorno nel…
- Leo Gassmann in gara alla prossima edizione del Festival di…
- Quarant’anni di rivoluzione elettronica: dai Depeche Mode di Pasadena al…
- Rino Gaetano: il ritorno di E io ci sto. Un…
- Cesare Cremonini, è uscito il nuovo album “Cremonini live25”
- EMMA, “BRUTTA STORIA” è il brano più trasmesso della settimana…
- Briga il concerto a Largo Venue, i Sentimenti incontrano Roma
- Luigi Libra illumina l’autunno con “Raggio di Luce” Dal 14…
- “Stasera che sera”: 50 anni di magia — Carlo Marrale…
- LA PENNA E’ DIVENTATA VOCE: E’ USCITA “LA CURA PER…
- Intervista a Roby Rossini e Melody Castellari “Due universi”: quando…
- Da Spazio (primo album dei Delta V) a IN FATTI…
- Songs From The Big Chair Tears For Fears un successo…



























