Dal nostro corrispondente Marco Rinaldi
Si terrà in California il 19 Agosto al Guild Theatre di Manlo Park il concerto dei Duran Duran, la famosa inglese band degli anni 80 per Andy Taylor.
Un ritorno stavolta quasi d’obbligo i cui proventi saranno utilizzati per curare la terribile malattia che ha colpito uno dei suoi componenti, lo sfortunato Andy Taylor storico chitarrista. Lo show avverrà nell’ambito dell’acclamato Future Past Tour del noto gruppo riunitosi dopo il glorioso passato e sempre applauditissimo.
Per quanto riguarda la difficile situazione di Andy, ha un ruolo fondamentale John Taylor. In un’intervista ad un settimanale del settore il musicista ha dichiarato di essere molto fiducioso nella nuova terapia che presto sarà utilizzata dal chitarrista e sarà disponibile nel Regno Unito grazie all’associazione Cancer Awareness Trust.
I Duran Duran in pista con un nuovo cd nel 2024
Ma si dovrà fare presto e soprattutto essere fortunati perché la famosa band capitanata dal cantante Simon le Bon (con John Taylor al basso, Nick Rhodes alle tastiere e Roger Taylor, batteria), ha in mente un nuovo progetto musicale. Un album la cui uscita sarebbe prevista per fine anno inizio 2024 e a cui vorrebbe partecipare anche Andy Taylor. Il luogo dove si pensa verrà ultimatoil cd è uno studio di registrazione nella splendida Ibiza. Il disco sarà probabilmente composto da molte cover di vecchi brani, che all epoca spalancarono le porte del successo planetario della band inglese. Ma si vocifera che ci saranno anche alcuni inediti intorno ai quali è grande la curiosità di tutti i fans dei DD. Staremo a vedere. Tra la nobile causa del live show per la cura dello sfortunato chitarrista e l’uscita del nuovo album, probabilmente torneremo a vivere i fasti dei famosi “Wild Boys” di Birmingham…
Un album solista a settembre per Andy Taylor
Un album solista a settembre per Andy Taylor
Andy Taylor ha annunciato un album solista. E’ un periodo di grande fermento e belle novità per i Duran Duran. Nonostante lo stato di salute precario, infatti, il chitarrista Andy Taylor qualche giorno fa ha pubblicato This Will Be Ours, il suo nuovo singolo da solista. Il brano del musicista membro della Rock And Roll Hall Of Fame sarà incluso in un album, che uscirà il prossimo 8 settembre. Il titolo è Man’s A Wolf To Man.
Si tratta della prima pubblicazione da solo di Andy dopo ben trenta anni. Il disco contiene anche un brano featuring Gary Stringer, Gotta Give, e un altro featuring Tina Arena, Try To Get Even. Andy aveva cominciato a scriverlo nel 2016-2017 ma poi, sia per la diagnosi di cancro ricevuta che per la successiva pandemia, è stato ritardato. Nel frattempo Andy ne ha approfittato per suonare anche in ben tre brani del nuovo album della Arena intitolato Love Saves, che attualmente sta riscuotendo un grande successo in Australia.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...