Il Festival della Canzone Popolare e d’Autore: Capossela, Tricarico e Ruggiero tra i protagonisti a Musicultura 2025

Il Festival della Canzone Popolare e d’Autore torna protagonista con la XXXVI edizione di Musicultura, in scena il 20 e 21 giugno 2025 allo Sferisterio di Macerata. Tra i primi ospiti annunciati: Vinicio Capossela, Tricarico e Antonella Ruggiero, nomi di punta del Festival della Canzone Popolare e d’Autore.

Accanto a questi artisti, saliranno sul palco gli otto vincitori del Concorso selezionati tra migliaia di proposte dal prestigioso Comitato Artistico di Garanzia del Festival.

Musicultura 2025: Comitato Artistico di Garanzia del Festival della Canzone Popolare e d’Autore.

Francesco Amato, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Diego Bianchi, Francesco Bianconi, Maria Grazia Calandrone, Giulia Caminito, Luca Carboni, Guido Catalano, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Dardust, Teresa De Sio, Cristina Donà, Giorgia, Mariangela Gualtieri, La Rappresentante di Lista, Ermal Meta, Mariella Nava, Susanna Nichiarelli, Piero Pelù, Vasco Rossi, Ron, Sydney Sibilia, Tosca, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Margherita Vicario.

Gli artisti vincitori si esibiranno entrambe le serate. Il voto del pubblico che decreterà il vincitore assoluto del Festival. Al vincitore andrà il Premio Banca Macerata di 20.000 euro. I loro nomi saranno svelati il 12 giugno in diretta su Rai Radio 1 dalla Sala A di Via Asiago a Roma.
Biglietti su Vivaticket

Il Festival si conferma uno snodo centrale tra nuova musica e grandi firme. E’ sostenuto dal Ministero della Cultura, Comune di Macerata, Regione Marche, con Rai Radio 1 media partner ufficiale.

Maggiori Info Clicca Il Link

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x
()
x