Sebastian Bach, diventato celebre come frontman degli Skid Row, presenta il nuovo, potente singolo che si intitola What Do I Got to Lose?
Il pezzo è stato co-scritto da Sebastian insieme a Myles Kennedy (Alter Bridge/Slash) e Elvis Baskette (Mammoth WVH/Slash). Baskette è anche il produttore del brano. What Do I Got to Lose? è caratterizzato dal preminente suono delle chitarre con un groove martellante. La voce unica di Sebastian si fa ben sentire nel refrain “I’m holding on for judgement day”.
Insieme all’ex Skid Row Rob Affuso
Il videoclip relativo vede il biondo cantante insieme all’ex compagno degli Skid Row, il batterista Rob Affuso. “Per quanto mi riguarda What Do I Got to Lose, riflette esattamente quello che sento in questo momento”, ha detto il rocker ridendo. “E’ un inno al mio ritorno e a darci dentro. E’ il momento per dettare legge e martellare nel mio vecchio stile”. Per la pubblicazione del singolo Sebastian Bach cantante, compositore, autore, star di Brodway e attore ha lavorato con la Reigning Phoenix Music.
Il ritorno sulle scene del rock
Questo segna il ritorno di Sebastian con musica inedita dopo un lungo periodo di pausa durato ben dieci anni. “Non riesco ad esprimere quanto io sia felice di avere intorno un intero team di professionisti del rock’n’roll con la RPM”, ha detto Sebastian . “Abbiamo lavorato tutti insieme su questo disco per più di otto anni e non potrei essere più orgoglioso dei risultati. Gerardo, Oscar, Sven e tutti i ragazzi della RPM condividono con me la passione per il rock’n’roll. Insieme non vediamo l’ora di spaccare e conquistare il mondo nel 2024!”.
Sebastian Bach pronto per i concerti live
Tutto lo staff della RPM è davvero entusiasta di lavorare con Sebastian Bach”, ha detto Gerardo Martinez,uno dei fondatori dell’etichetta. “Lui è una delle personalità più iconiche e senza dubbio uno dei migliori lead singers nella storia dell’hard rock e del metal!”. Per quanto riguarda le apparizioni live, Sebastian partirà in tour nel 2024 per un insieme di concerti da solo e apparizioni nei festivals. Più date saranno annunciate nei mesi a venire. Quelle iniziali per il nuovo anno sono invece già in programma.
Il successo a The Masqued Singer, versione Usa de Il Cantante Mascherato
Parlando invece in modo specifico degli Stati Uniti, Sebastian si è appena rivelato al mondo come “Tiki” nel talent della Fox The Masqued Singer, finalista del gruppo B. “Quando all’inizio ho accettato di far parte di questo show”, ha raccontato Sebastian della sua esperienza nel programma, “ho pensato più che altro che si trattasse di commedia e costume. In effetti è così. Ma quando mi sono trovato effettivamente dentro allo show mi sono reso conto che The Masqued Singer riguarda soprattutto il cantare! Mi sono divertito tanto durante la trasmissione. Il pezzo che mi è piaciuto interpretare è stato Magic di PILOT. Grazie a Nick Cannon e a tutti quelli di The Masqued Singer. Prima o poi mi piacerebbe anche ripetere l’esperienza. A questo punto non vi resta che tenere gli occhi aperti agli inizi del nuovo anno per conoscere i prossimi impegni di Sebastian Bach! Intanto godetevi il nuovo singolo di Sebastian Bach What Do I Got to Lose?
La variegata carriera di Sebastian Bach
Un’inimitabile presenza scenica e una voce potente subito identificabile. Sebastian Bach ha lasciato una forte impronta sulla musica, il teatro, il cinema, la televisione, la cultura in generale. La sua influenza continua ancora sulle nuove generazioni. Ha composto ed interpretato alcuni dei più riconoscibili inni della storia del rock. Parliamo di un catalogo di hits sempreverdi come 18 and the Life, I Remember You, Youth Gone Wild, Slave to the Grind, Wasted Time e Monkey Business…Ha fatto la storia come “il primo cantante heavy metal ad esibirsi a Broadway” con leggendarie apparizioni in “Jekyll& Hyde: The Musical. Inoltre è stato protagonista di The Rocky Horror Picture Show e Jesus Christ Superstar. E’apparso in dozzine di serie televisive e films. Si va da Trailer Park Boys e Robot Chicken a Spongebob Squarepants. Poi il già citato The Masqued Singer e Hell’s Kitchen. A proposito della sua versatilità, Sebastian si è dimostrato sempre una vera forza della natura. Come ad esempio quando ha duettato con Axl Rose o ha ripreso il suo ruolo fisso nella settima stagione di Gilmore Girls.
Amazon.it - Amazon Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming con controllo vocale tramite Alexa, Wi-Fi 6E e 4K Ultra HD