Il ritorno di Louis Tomlinson con un album, un tour e una docuserie
Louis Tomlinson, divenuto famoso con il gruppo pop One Direction, torna con un album solista, un tour e una docuserie.

«Questo è il disco che non mi sono mai concesso di fare prima. Alla base di tutto c’è l’onestà: metto davvero il cuore in ciò che scrivo e spero che questo arrivi con la mia musica». Così ha detto Louis Tomlinson di “How Did I Set Here?”, il suo album di prossima uscita che, proprio in questi giorni è stato anticipato dal singolo “Lemonade”.

«Sto ancora imparando e crescendo come cantante e autore, e non riesco ad accontentarmi, questa parola non fa parte del mio vocabolario», ha detto ancora il cantante. «Per la prima volta mi sto concedendo di essere l’artista che ho sempre sognato di essere».
“How Did I Get Here?” il terzo album

Diventato famoso in tutto il mondo come membro dei One Direction, da quando ha intrapreso la sua carriera solista Louis ha realizzato gli album “Walls” nel 2020, “Faith In The Future” nel 2022, e ora il terzo, “How Did I Get Here?” la cui uscita è prevista per il prossimo 23 gennaio. «È passato molto tempo dall’ultima volta che professionalmente e personalmente sono riuscito ad avere un po’ di vero slancio», ha spiegato Louis in una recente intervista. «Spero quindi che tutto questo si percepisca nel mio nuovo disco».

Registrato tra Los Angeles e l’Inghilterra, l’artista afferma che l’album ha preso forma durante un rilassante corso di scrittura di canzoni a Santa Teresa, un villaggio di surfisti nella penisola di Nicoya in Costa Rica. «Invecchiando ho iniziato ad appassionarmi sempre di più alle idee hippie», ha detto ancora Tomlinson. «Mi sono reso conto che mi piaceva l’idea di immergermi in quell’atmosfera e vedere cosa succedeva alla musica da quelle parti. Non credo che brani come “Lemonade”, “Sunflowers“ e “Lazy“ avrebbero visto la luce se non fossi stato in Cosa Rica».
“Lemonade” il nuovo singolo

E a proposito di “Lemonade”, definito un mix di chitarre funk, tastiere scintillanti e percussioni con un ritornello travolgente, il cantante ha detto: «Volevo che il primo singolo fosse ambizioso dal punto di vista sonoro. Doveva essere imponente e divertente, come se avesse una personalità propria, capace di creare una connessione immediata. Si è rivelato il modo perfetto per dare inizio a questo mio nuovo capitolo».
La collaborazione con Zayn Malik

Zayn Malik e Louis Tomlinson sono tornati insieme per collaborare ad una docuserie di viaggi. Secondo quanto riportato da diverse testate americane, come People Magazine e The Hollywood Reporter, i due ex One Direction saranno i protagonisti di una serie in tre parti per Netflix. Zayn e Louis intraprenderanno un viaggio “on the road” attraverso l’America. La serie potrebbe anche affrontare la tragica morte di Liam Payne, loro ex compagno di band, avvenuta un anno fa. «Questa produzione è uno sguardo raro all’interno del mondo di due degli uomini più famosi e riservati del pianeta che si aprono sulle loro esperienze di vita, sulla perdita e sulla paternità». Così cita la sinossi della docuserie. La data di uscita deve ancora essere annunciata.
LEGGI ANCHE:
- Brian Jones: The Forgotten Stone
- “Liam Payne trovato senza vita a Buenos Aires, shock nel mondo della musica”
- Amazon Drive: Ottimizza l’Archiviazione Cloud
- iPhone 16 vs iPhone 15: Le 7 novità che cambiano tutto (o forse no?)
- Geoff Payne riporta in Inghilterra la salma del figlio Liam per il funerale a Wolverhampton
- Esce “Mediterraneo La Nascita” terza parte del progetto cinematografico del talento creativo di Maverick Lo Bianco
- I Duran Duran pubblicano Danse Macabre guest star Victoria dei Maneskin
- Damiano David: è uscito “Next Summer”, il nuovo singolo del cantante dei Maneskin
- Miley Cyrus pubblica Something Beautiful (Deluxe) con i due nuovi brani Secrets e Lockdown




















