Intervista a Max Smeraldi di Cristina Speranza: “Scotland Soldier” il nuovo album

L’intervista a Max Smeraldi si apre con uno sguardo intimo su un artista autentico, che torna sulla scena con un progetto ricco di suggestioni e contaminazioni sonore. Il nuovo album, Scotland Soldier, è un viaggio musicale che fonde atmosfere celtiche, prog rock e radici classiche. Il progetto è nato dal bisogno urgente di salvare idee preziose prima che svanissero.

Intervista a Max Smeraldi
Scotland Soldier

Durante l’intervista a Max Smeraldi, l’artista racconta le origini del disco, nato senza pressioni commerciali ma guidato dal puro amore per la musica. Tra i brani spiccano Irish Campfire e Brave Heart, che incorniciano l’opera con un sapore epico, e una sorprendente cover (versione personale) di All Along the Watchtower, riletta in chiave “lirica”.

L’intervista svela anche il valore delle collaborazioni: accanto a lui musicisti di lunga data, scelti per affinità artistica e umana. L’album diventa così una dichiarazione di intenti: guardare avanti, imparare dalla sconfitta, e suonare con coraggio.

A fine intervista Irish Campfire-LIVE di Max Smeraldi. Buona Visione!!!

Max Smeraldi, pioniere della sei corde: tra passato, nuove sfide e un ritorno che sa di capolavoro “Scotland Soldier” il nuovo album

Max Smeraldi Official Webesite

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x
()
x