LAMB OF GOD : IL RUGGITO DELL’ANIMA METAL

CONDIVIDI SU...

I Lamb of God presero vita nei sobborghi di Richmond, Virginia, come una scintilla in mezzo all’oscurità, un gruppo di ragazzi che trasformarono rabbia, dolore e verità in musica brutale e catartica. Non erano solo riff e growl: erano confessioni urlate, preghiere distorte, inni per chi si sentiva perso ma non voleva arrendersi.

nuovo singolo dei Lamb of God
Nuovo singolo dei Lamb of God – Sepsis

Con ogni album hanno scavato nel profondo, affrontando guerre, dipendenze, redenzione. Randy Blythe, con la sua voce graffiante e la sua storia personale segnata da cadute e rinascite, è diventato il simbolo di una lotta che non si vince, ma si onora. I fan non li seguono solo per il sound: li seguono perché Lamb of God è una band che ha sofferto, ha combattuto, e ha scelto di gridare invece di tacere.

Questa non è solo musica. È un abbraccio feroce per chi ha bisogno di sentirsi vivo.

“SEPSIS” È IL GRIDO CHE RIACCENDE L’INFERNO

Il silenzio è finito. Dopo tre anni di attesa, i Lamb of God tornano con “Sepsis”, un brano che non chiede il permesso: entra, graffia, e lascia il segno. Pubblicato il 2 ottobre 2025, “Sepsis” è più di una canzone, è una dichiarazione di intenti, un ritorno alle origini, un tributo alle viscere musicali di Richmond, Virginia.

Prodotto dal fedele Josh Wilbur, “Sepsis” è un viaggio oscuro che pulsa di tensione. Il video, diretto da Gianfranco Svagelj, è un affresco della Richmond più cruda, quella che ha visto nascere Burn the Priest, quella che ha forgiato l’anima dei Lamb of God. È sporco, è reale, è poesia urbana.

Questo brano è un omaggio alle band che ci hanno cresciuti musicalmente,” racconta Mark Morton. “Breadwinner, Sliang Laos, Ladyfinger… non hanno mai avuto fama mondiale, ma per noi erano tutto. ‘Sepsis’ è il filo diretto che ci riporta in quel seminterrato dove tutto è cominciato.”

2025: UN ANNO DI FUOCO PER I LAMB OF GOD

Nel loro venticinquesimo anno di carriera, i Lamb of God non si limitano a guardare indietro: celebrano, distruggono e ricostruiscono. Dopo il concerto “Back to the Beginning” e una cover da brividi di “Children of the Grave” dei Black Sabbath, la band ha firmato un contratto mondiale con Century Media Records (esclusi USA e Canada), aprendo un nuovo capitolo internazionale.

Nuovo singolo dei Lamb of God – Sepsis

Dennis Moll, responsabile A&R di Century Media, lo dice chiaramente: “Lamb of God non sono solo una band. Sono un’istituzione. E noi siamo onorati di far parte del loro futuro.”

ASCOLTA Sepsis

HEADBANGERS BOAT E TOUR MONDIALE: IL METAL NON DORME, BRUCIA

La fine del 2025 non sarà una semplice chiusura d’anno. Sarà un’esplosione. Un’odissea metallica che travolgerà ogni palco, ogni costa, ogni anima affamata di decibel. I Lamb of God stanno per scatenare l’inferno: Aftershock Festival, AMMA Championship Fest, e poi… la leggenda prende il largo, saranno infatti protagonisti della Headbangers Boat (31 ottobre – 4 novembre),  una crociera che non solca il mare, lo devasta. Da Miami a Cozumel, quattro giorni di pura furia sonora con un cast che sembra uscito da un sogno distorto: Clutch, Power Trip, Obituary, Fear Factory, The Black Dahlia Murder, e una schiera di titani pronti a far tremare l’oceano.

Ma non finisce qui. Il 2026 sarà il loro regno, sarà l’anno del tour mondiale

I Lamb of God solcheranno i palchi più feroci d’Europa e ogni data è una promessa di potenza verità e sudore. Il mondo è pronto a riceverli. Ma loro… loro sono pronti a conquistarlo.

Lamb of God TOUR MONDIALE – Date del tour :

  • 3 ottobre – Sacramento, California (USA) – Aftershock Festival
  • 18 ottobre – Canton, Ohio (USA) – Tom Benson Hall of Fame Stadium
  • 31 ottobre – 4 novembre – Miami, Florida (USA) – Headbangers Boat (crociera metal con tappa a Cozumel, Messico)
  • 6 novembre – Monterrey (Messico) – Showcenter Complex
  • 27 – 31 luglio – Râşnov (Romania) – Rockstadt Extreme Fest
  • 1 agosto – Wacken (Germania) – Wacken Open Air 2026
  • 7 agosto – Walton-on-Trent (Regno Unito) – Bloodstock Open Air 2026
  • 12 – 16 agosto – Dinkelsbühl (Germania) – Summer Breeze
  • 13 – 15 agosto – Sulingen (Germania) – Reload Festival
  • 14 – 16 agosto – Eindhoven (Paesi Bassi) – Dynamo Metalfest

I biglietti per il tour mondiale sono già disponibili sul sito ufficiale dei Lamb of God: LINK

E ORA IL MONDO E’ AVVISATO

Il nuovo singolo dei Lamb of God “Sepsis” non è solo un semplice brano: è un detonatore. È il battito primordiale che risveglia la bestia, il richiamo ancestrale di una band che non ha mai smesso di lottare, di urlare, di incendiare

Ogni nota è un passo avanti, ogni palco conquistato è un altare su cui sacrificare il silenzio.

Benvenuti nel nuovo capitolo dei Lam Of God,  Il fuoco è acceso, e non si spegnerà tanto presto.

LAMB OF GOD is:
D. Randall Blythe – Vocals
Mark Morton – Guitar
Willie Adler – Guitar
John Campbell – Bass
Art Cruz – Drums

LAMB OF GOD online:
OFFICIAL WEBSITE
FACEBOOK

TWITTER
INSTAGRAM

Monia Degl’Innocenti


Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x