LEO GASSMANN: IL RITORNO CON IL NUOVO SINGOLO “E POI SEI ARRIVATA TU”

A partire da venerdì 4 aprile, Leo Gassmann torna sulle scene musicali con “E poi sei arrivata tu” il nuovo singolo. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali via EMI RECORDS ITALY/ UNIVERSAL MUSIC ITALIA.

Leo Gassmann cantante e attore, ha raccontato il profondo legame che lo unisce a questo brano: “Sono molto legato a questa canzone, scritta con Marco Rissa e prodotta con Matteo Costanzo. Rappresenta un ritorno alle origini, con piano e archi che enfatizzano le parole del testo e le strofe. Parla di una persona che irrompe nella nostra vita e cambia tutto. L’amore trasforma le cose e ci mostra che esiste un futuro migliore”.

Leo Gassmann nuovo singolo E POI SEI ARRIVATA TU

E POI SEI ARRIVATA TU (Preview)

“E POI SEI ARRIVATA TU” IL NUOVO SINGOLO DI LEO GASSMANN

Per lanciare “E poi sei arrivata tu” il nuovo singolo di Leo Gassmann, l’artista ha coinvolto il suo pubblico con un’iniziativa social in cui ha chiesto ai fan di condividere le proprie esperienze d’amore. Le risposte ricevute sono state messaggi, lettere e storie emozionanti, testimoni di speranza e rinascita.

“Spesso mi pento di non dire ‘GRAZIE’ abbastanza alle persone che hanno cambiato in positivo la mia vita” – ha dichiarato Leo Gassmann. “Ho avuto la fortuna di amare una ragazza in questo modo, ma la cosa più bella è che tante persone possono rispecchiarsi in questa canzone. Può essere dedicata a una fidanzata, un nonno, un amico, un genitore. In questo periodo storico, dobbiamo riscoprire la gratitudine e ringraziare chi, con i propri gesti quotidiani, trasforma le nostre vite. Difenderò sempre l’amore per il prossimo e l’importanza di guardare oltre le apparenze”.

Leo Gassmann cantante e attore: una carriera in ascesa

Nato a Roma il 22 novembre 1998, Leo Gassmann proviene da una famiglia di artisti e porta un cognome importante. Fin da bambino si dedica alla musica, studiando chitarra classica e solfeggio all’Accademia di Santa Cecilia. A soli 19 anni, partecipa a “X Factor 12”, arrivando in semifinale e distinguendosi per talento e sensibilità artistica. Durante il talent show, presenta il brano “Piume”, una sua reinterpretazione in italiano di un inedito di Lewis Capaldi, ottenendo grande successo.

Leo Gassmann nuovo singolo E POI SEI ARRIVATA TU

Nel 2020, Leo vince la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano “Vai bene così”, che lo consacra tra i migliori giovani cantautori italiani. Il videoclip del brano supera i 7,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, e gli vale il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020. Nel frattempo, completa il suo percorso accademico laureandosi in Arte e Comunicazione all’Università John Cabot di Roma.

Dopo l’album d’esordio “Strike”, Leo Gassmann ha pubblicato diversi singoli di successo, tra cui “Down”, “La mia libertà” e “Lunedì (feat. L’Ennesimo)”. Nel 2023 partecipa alla 73º edizione del Festival di Sanremo con il brano “Terzo Cuore”, scritto e prodotto insieme a Marco Paganelli, Giorgio Pesenti e Riccardo Zanotti. Lo stesso anno pubblica l’album “La strada per Agartha”, che include il singolo “Volo Rovescio” e successivamente “Capiscimi”, accompagnato da un videoclip con la partecipazione di Sofia Viscardi.

Nel ruolo di Franco Califano

Il successo di Leo non si ferma alla musica. Nel 2024, ha interpretato Franco Califano nel film RAI “Califano”, ricevendo il Nastro d’Argento come “rivelazione dell’anno” per la sua intensa interpretazione. Successivamente, lo abbiamo visto al cinema in “Una terapia di gruppo”, accanto a Claudio Bisio, Margherita Buy e Claudio Santamaria.

Leo Gassmann nuovo singolo E POI SEI ARRIVATA TU

Grazie al suo talento che lo contraddistingue, Leo Gassmann continua a conquistare il pubblico sia come musicista che come attore, consolidando la sua carriera e regalando emozioni con ogni sua nuova uscita. “E poi sei arrivata tu” il nuovo singolo di Leo Gassmann rappresenta un ulteriore tassello del suo percorso artistico, confermando la sua capacità di raccontare storie intense e universali attraverso la musica.

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x