Massimo Pieretti & Dominic Sanderson: un viaggio sonoro con The Next Dream

In arrivo il nuovo singolo che anticipa l’omonimo album del compositore italiano

Il compositore e tastierista romano Massimo Pieretti torna sotto i riflettori con un progetto ambizioso e carico di suggestione: The Next Dream. Una mini suite di otto minuti che segna l’inizio di una nuova collaborazione con il talentuoso chitarrista e cantautore britannico Dominic Sanderson. Il singolo uscirà il 16 maggio su tutte le piattaforme digitali. La title track del nuovo album in studio firmato Pieretti è già disponibile in pre-ordine su CD e vinile in edizione limitata.

Massimo Pieretti & Dominic Sanderson singolo

L’incontro tra Pieretti e Sanderson è uno di quelli destinati a lasciare il segno. La voce intensa e ricca di sfumature del musicista inglese si fonde perfettamente con l’universo sonoro stratificato e cinematico costruito da Pieretti attraverso tastiere, cori e campionamenti, dando vita a un brano che è molto più di una semplice canzone: è un’esperienza.

Pre-ordina il vinile o il CD

Prog, emozione e collaborazioni d’eccellenza

Ma The Next Dream non si ferma qui. Il singolo vanta una vera e propria all-star band, composta da musicisti provenienti da background eterogenei, uniti dalla voglia di esplorare nuove direzioni sonore. Le voci evocative di Kate Nord e Claudio Milano, le chitarre raffinate di Simone Cozzetto e Mark Cook, il virtuosismo di Gabriele Pala al Chapman stick, il lirismo degli archi affidati a Lisa Green (violino) e Mauro Cipriani (violoncello), fino ad arrivare a una sezione ritmica d’eccezione con Tom Hyatt (storico bassista degli Echolyn) e Mattias Olsson (batterista degli Änglagård) alle percussioni.

L’intero lavoro è pubblicato dall’etichetta indipendente Cromosoma M., da sempre attenta a valorizzare produzioni musicali di alta qualità e dal respiro internazionale. Dopo l’uscita del singolo, l’album completo sarà disponibile anche su Bandcamp, offrendo un ulteriore canale per chi desidera sostenere direttamente gli artisti.

The Next Dream si preannuncia come un’opera che saprà conquistare gli amanti del prog contemporaneo, del rock sinfonico e delle narrazioni musicali immersive, confermando Massimo Pieretti come una delle figure più interessanti della scena italiana indipendente e sancendo una collaborazione internazionale di grande valore artistico.

Segui su

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x