Matteo Paolillo torna con “Sotto La Pelle”: il nuovo singolo che segna un nuovo capitolo musicale

CONDIVIDI SU...

Dopo l’emozionante addio a Edoardo Conte, il personaggio che ha interpretato nella serie TV di successo “Mare Fuori”, MATTEO PAOLILLO torna a far parlare di sé con SOTTO LA PELLE il nuovo singolo, disponibile in digitale da giovedì 3 aprile. Un brano che segna una nuova fase nella carriera dell’artista, consolidando il suo stile unico che fonde elementi rap e melodici.

SOTTO LA PELLE il nuovo singolo di MATTEO PAOLILLO nasce dalla collaborazione con Gianmarco Grande, Marco Cantagalli e Matteo Cantagalli. Il brano si distingue per un beat incisivo che cresce in intensità nel ritornello, raccontando esperienze di crescita, amori difficili e battaglie interiori. Con questo pezzo, MATTEO PAOLILLO attore e cantante continua a esplorare le emozioni profonde che caratterizzano il suo percorso artistico.

Matteo Paolillo SOTTO LA PELLE
Artwork: Davide “Bastanimotion” Bastolla

A proposito del nuovo singolo, MATTEO PAOLILLO afferma: «Volevo raccontare la solitudine di noi giovani e di quanto sia complicato fare i conti con la parola fine. In questo brano i ricordi si intrecciano con il presente e vuole essere anche un moto di leggerezza per andare avanti».

CHI È MATTEO PAOLILLO?

MATTEO PAOLILLO, nasce a Salerno nel 1995. La sua passione per la recitazione inizia a 13 anni, quando entra a far parte di una compagnia teatrale locale. A 18 anni si trasferisce a Roma per proseguire gli studi al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti e, successivamente, al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma nel 2019. Il suo debutto televisivo arriva nel 2016, ma è con la serie “Mare Fuori” su Rai 2, nel 2020, che ottiene il grande successo.

Parallelamente alla carriera di attore, MATTEO PAOLILLO si dedica alla musica, avvicinandosi al mondo del rap. Nel 2017 fonda la Suba Crew e nel 2020 pubblica il suo primo EP da solista, “Edo“. È lui la voce della sigla di “Mare Fuori“, certificata disco di platino, e di diversi brani della colonna sonora della serie. Nel 2023 lancia “Origami all’alba“, brano che ottiene quattro dischi di platino, seguito dal primo album “Come Te” e da un tour in tutta Italia.

Matteo Paolillo SOTTO LA PELLE

Dopo il singolo “Liberatemi”, nel 2024 pubblica il romanzo “2045” e il brano “Non ho voglia“. Ora, con SOTTO LA PELLE il nuovo singolo di MATTEO PAOLILLO, inaugura un nuovo capitolo musicale. Nel frattempo, l’attore sarà protagonista al cinema con “Io+Te” di Valentina De Amicis e “Ídolos” di Mat Whitecross, confermando ancora una volta la sua bravura artistica.

Con SOTTO LA PELLE, MATTEO continua a emozionare e a raccontare la sua crescita personale e artistica, dimostrando di essere una delle voci più interessanti della scena musicale italiana.

LEGGI ANCHE

Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x