Michael Jackson: esce “Thriller 40”. Il documentario sulla creazione dell’album più venduto della popstar statunitense arriva il 2 dicembre su Paramount+ Italia e su MTV a livello internazionale. Da ricordare che “Thriller” non è soltanto il titolo di un album ormai storico del pop mondiale, ma anche del più iconico dei videoclip anni ’80 mai realizzato. Il cortometraggio venne diretto dal regista John Landis ed ha fortemente condizionato i futuri videoclip delle generazioni musicali a venire.
Jackson, M: Thriller. 40th Anniversary/2 CDs
19,80 -5% €18,90
I 40 anni di “Thriller”
A quarant’anni dalla pubblicazione di “Thriller” di Michael Jackson, l’album più venduto di tutti i tempi a livello mondiale, il regista Nelson George porta i fan indietro nel tempo per rivivere la creazione dell’album record e il rilascio dei cortometraggi correlati che hanno ridefinito per sempre il formato dei video musicali.
Con filmati inediti e interviste esclusive, “THRILLER 40” racconta la creazione di un fenomeno globale pre-internet, unico nel suo genere e senza precedenti. “Thriller” ha reso celebre Michael Jackson e continua ancora oggi a influenzare tutti gli aspetti della cultura e dell’intrattenimento, compresi i mondi della musica, della danza e della moda. Nel documentario appaiono luminari della musica e dell’intrattenimento, tra cui Usher, Mary J. Blige, Will.I.Am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell e John Landis.
“THRILLER 40” è prodotto da Optimum Productions e Company Name. Colin Hanks, Sean Stuart, John Branca e John McClain sono i produttori del documentario.
Michael Jackson Thriller 40: Trailer Ufficiale
Amazon.it - Amazon Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming con controllo vocale tramite Alexa, Wi-Fi 6E e 4K Ultra HD