Mecna, figura di spicco della scena alternative/urban italiana, aggiunge un nuovo tassello alla sua eclettica carriera. L’artista, noto per la profondità dei suoi testi e la raffinatezza del suo sound, debutta dietro la macchina da presa curando la regia del videoclip del suo ultimo singolo, “ERAVAMO NOI“.
“In passato ho sempre partecipato attivamente alla creatività di alcuni dei miei videoclip, qualche volta li ho anche montati però non avevo mai avuto la spinta di pensarlo da zero e realizzarlo con un mio team. Devo dire che è stata una bellissima esperienza. Il video è semplice, ma rispecchia esattamente l’immaginario del brano, dandogli secondo me il vestito adatto”, ha dichiarato Mecna, sottolineando il suo coinvolgimento totale nel progetto.

GUARDA Mecna – ERAVAMO NOI
Mecna regista di “Eravamo Noi”: un racconto d’amore dalle sonorità inedite
Il brano “ERAVAMO NOI” esplora le dinamiche di una storia d’amore attraverso una produzione uptempo che fonde melodie R&B con influenze disco club. Il risultato è un sound inedito e trasversale, che accompagna un racconto personale capace di toccare corde universali. La produzione è curata da Fudasca, e il ritornello si avvale della voce della giovane artista Rizzo, creando un effetto ipnotico.
“ERAVAMO NOI” arriva dopo la pubblicazione del singolo “QUANTO TI IMPORTA” e di una serie di tre brani esclusivi su Instagram (“CARO INVERNO“, “PASSIONE” e “PIZZA A DOMICILIO“). I videoclip di quest’ultimi sono stati diretti da diversi registi (Christian Kondic, Francesca Silvestri, Niccolò Bassetto). I progetti testimoniano la volontà di Mecna di abbattere le barriere con il suo pubblico, offrendo brani autentici e visivamente curati. Un approccio che rifugge le logiche commerciali a favore della musica e della poesia.

Mecna: una voce credibile nel panorama contemporaneo
Con questo nuovo progetto, Mecna si conferma una delle voci più autorevoli e in continua evoluzione della scena contemporanea. Artista capace di costruire un legame profondo con il suo pubblico grazie a un’identità artistica ben definita.
Classe 1987, Mecna si è imposto come un rapper capace di মিশ්රare introspezione e sonorità ricercate. Dal suo esordio nel 2012 con “Disco Inverno”, ha conquistato pubblico e critica con album come “Laska”, “Lungomare Paranoia”, “Blue Karaoke”, “Neverland” e il disco d’oro “Mentre Nessuno Guarda”. Ha collaborato con numerosi artisti di spicco e collezionato 9 dischi d’oro, 1 disco di platino e oltre 720 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali.
Mecna regista di – ERAVAMO NOI
Mecna pubblica il nuovo singolo “Eravamo Noi” – un racconto d’amore tra R&B e disco club
SEGUI MECNA SU
- RRARI DAL TACCO: dopo la vetta con “Bianca” e il successo di “Non sono Gesù”, arriva il nuovo singolo “Calogero”
- Doechii: la nuova regina del rap conquista il mondo con Anxiety-ora il video
- Mecna pubblica il nuovo singolo “Eravamo Noi” – un racconto d’amore tra R&B e disco club
- Tommy Kuti torna con “Big Boy”: un inno all’identità afroitaliana
- Cypress Hill con la London Symphony Orchestra: l’energia di Black Sunday incontra la maestosità della Royal Albert Hall
- Rose Villain: madrina del Roma Pride 2025 “Fuorilegge”
- Doechii accende il rap game con “ANXIETY”: il nuovo singolo che sta conquistando classifiche, radio e social!
- RRARI DAL TACCO: fuori il nuovo album “NON SONO GESÙ” – Un viaggio tra gangstar rap, religione e vita di strada
NEWS
Offerte Di Amazon Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- Cassa Bluetooth Potente. Suono incredibile,...
- 2024 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...