“My Lady Jane” è la nuova serie in 8 puntate che il 27 giugno scorso ha fatto il suo debutto su Prime Video. Tratta dell’omonima saga scritta da Brodi Ashton, Cynthia Hand e Jodi Meadows è ambientata nel ‘500.
Il romanzo prende spunto dalla realtà, Lady Jane Grey è davvero esistita e per soli nove giorni è persino stata regina d’Inghilterra, ma la storia raccontata nel libro da cui è stata poi tratta la serie è del tutto stravolta: la vera Lady Jane era sposata con Guildford Dudley e aveva solo 17 quando è stata decapitata a Londra il 12 febbraio 1554. Pronipote di Enrico VIII è stata la prima regina d’Inghilterra e d’Irlanda dal 10 al 19 luglio 1553.
La Storia del libro
Del tutto diversa è invece la storia raccontata nel libro: qui Lady Jane Grey è una studiosa delle doti curative delle piante e di prendere marito non ne vuole proprio sapere. A causa delle pressioni di sua madre però, Jane sposa Guildford Dudley, figlio del consigliere di re Edoardo. La serie finisce con l’essere un fantasy, che racconta una storia d’amore e di avventura, alla quale non mancano momenti d’azione, di romanticismo e di battute divertenti. Quasi inutile aggiungere che in questa versione immaginaria della vita di Lady Jane, la nostra eroina non viene decapitata, ma salvata dagli Ethian, persone che hanno la capacità di trasformarsi in animali.
L’attrice Emily Bader veste i panni di Lady Jane, mentre nel ruolo di Guildford Dudley, troviamo invece Edward Bluemel.
Il cast della serie “My Lady Jane”
Emily Bader è Lady Jane Grey
Edward Bluemel è Guildford Dudley
Anna Chancellor è Lady Frances Grey
Rob Brydon è Lord Dudley
Kate O’Flynn è la Principessa Mary
Henry Ashton è Stan Guildford
Dominic Cooper è Lord Seymour
Isabella Brownson è Katherine Grey
Robyn Betteridge è Margaret Grey
Christian Patterson è Charles
Jordan Peters è Re Edoardo
Abbie Hern è la Principessa Bess
La vera Lady Jane Grey
Jane Grey, salita al trono contro la sua volontà, è stata giustiziata a causa del suo onorevole titolo che, a quanto pare, non le spettava: per un “magheggio” di suo suocero John Dudley infatti, Jane aveva inconsapevolmente “scavalcato” la vera erede al trono: sua cugina Maria (Tudor). Quest’ultima, appoggiata dal popolo e dalla maggior parte degli uomini politici del paese, rivendicò e ottenne i suoi diritti alla successione e una volta regina, fece rinchiudere Jane e il marito nella torre di Londra. Otto mesi dopo furono giustiziati.
I due protagonisti
Emily Bader è nata l’8 novembre 1996 a Temecula, California. Si dichiara single dal momento che la sua priorità al momento è la carriera, ma questo non esclude la possibilità di concedersi qualche appuntamento occasionale.
Nato il 22 maggio 1993 in Inghilterra, Edward Bluemel ama la musica lo-fi e il calcio. L’attore è attualmente impegnato sentimentalmente con la comica Mary Beth Barone.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...