Alter Bridge: il nuovo album omonimo in uscita il 9 gennaio 2026

CONDIVIDI SU...

Il Nuovo album degli Alter Bridge “Playing Aces” apre le danze di un ritorno atteso

Gli Alter Bridge tornano a scuotere il cuore dei fan con il singolo “Playing Aces”, tratto dall’ottavo album in studio omonimo, in uscita il 9 gennaio 2026 via Napalm Records. Un brano che incarna tutta la forza e la sensibilità della band, aprendo un nuovo capitolo della loro carriera ventennale.

Nuovo album degli Alter Bridge
Alter Bridge

“Playing Aces” si apre con il caratteristico doppio attacco di chitarra, mentre la voce intensa di Myles Kennedy si intreccia con i riff di Mark Tremonti, sostenuti dal groove di Brian Marshall e dalla potenza ritmica di Scott Phillips.

Le strofe pulsanti esplodono in un ritornello maestoso, con Kennedy che dichiara: “If I risked it all, I hope you’ll understand that I had to play my hand…”

Un messaggio universale che il cantante spiega così:

“Il termine Playing Aces si ricollega all’analogia del gioco d’azzardo: rischiare tutto indipendentemente da quante volte tu abbia fallito nella vita. È un ultimo tentativo disperato di arrivare in cima.”

Alter Bridge – Playing Aces (Official Video)

ALTER BRIDE : Un album che promette emozioni e potenza

Il nuovo album degli Alter Bridge comprenderà 12 brani inediti, pronti ad affiancarsi ai grandi classici del loro catalogo. Tra questi spiccano Rue The Day, Disregarded e Scales Are Falling, testimonianza della capacità della band di rinnovarsi senza perdere la propria identità.

La potente Trust In Me mette in risalto l’alchimia vocale tra Myles Kennedy e Mark Tremonti, mentre Tested And Able si impone come una delle introduzioni più pesanti mai registrate dal gruppo. Hang By A Thread nasce per il palco, con l’energia di un vero inno da concerto, e la conclusiva Slave To Master regala un finale epico: il brano più lungo mai inciso dagli Alter Bridge.

A trainare l’attesa è già il primo singolo Silent Divide, che continua a scalare la classifica Active Rock e ha superato le 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, confermando l’entusiasmo febbrile dei fan per l’uscita del disco prevista il 9 gennaio 2026.

Alter Bridge – Silent Divide (Official Video)

Dal vinile alle arene con il What Lies Within Tour: l’universo Alter Bridge nel 2026

Il nuovo album degli Alter Bridge, in uscita il 9 gennaio 2026, è già disponibile per il pre-ordine in una vasta gamma di formati da collezione. Oltre alle edizioni standard in CD e vinile, i fan possono scegliere tra versioni limitate e speciali, con vinili colorati, varianti esclusive per indie store e Napalm Records, bundle con magliette e cartoline autografate, fino ad arrivare a prestigiosi box set con vinile bonus e stampe artistiche. Alcune edizioni sono già andate esaurite, segno dell’attesa febbrile che circonda questa uscita.

Nuovo album degli Alter Bridge
Alter Bridge – Alter Bridge
Nuovo album degli Alter Bridge
Alter Bridge – Alter Bridge

Preordina la tua copia di Alter Bridge LINK

Per celebrare l’arrivo del nuovo disco, la band partirà con il tour mondiale What Lies Within. La leg europea, composta da 31 date, prenderà il via il 15 gennaio in Germania e si concluderà il 5 marzo a Nottingham (UK), con Daughtry e Sevendust come special guest. Successivamente, gli Alter Bridge attraverseranno l’Atlantico per un tour da headliner negli Stati Uniti, accompagnati da Filter, Sevendust e Tim Montana in date selezionate. La tranche americana inizierà il 25 aprile a Orlando (FL) e terminerà il 24 maggio a Tampa (FL).

Nuovo album degli Alter Bridge
Alter Bridge – What Lies Within World Tour 2026

Info biglietti e pacchetti Vip sul sito ufficiale

Con l’uscita del nuovo album il 9 gennaio 2026, gli Alter Bridge dimostrano ancora una volta di essere una band capace di unire potenza e profondità emotiva. Tra edizioni da collezione già ricercatissime e un tour mondiale che promette di incendiare palchi in Europa e Nord America, il quartetto si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia. Il 2026 sarà l’anno degli Alter Bridge: un anno di musica, emozioni e rock senza compromessi.

Alter Bridge line up

  • Myles Kennedy – voce e chitarra
  • Mark Tremonti – chitarra e voce
  • Brian Marshall – basso
  • Scott Phillips – batteria

Alter Bridge on line

Monia Degl’Innocenti


Offerte Di Amazon Prime

Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.
Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

Combatti La Muffa

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Il Meglio Dell'Intrattenimento

Offerte ebay

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x