Powercross The Lost Empire
Powercross The Lost Empire

POWERCROSS: Debutto con The Lost Empire, l’Album Power Speed Metal che Conquista

Fuori in compact disc formato digipack e su tutte le piattaforme digitali il primo lavoro dei greci POWERCROSS : “The Lost Empire”

È finalmente disponibile in formato compact disc digipack e su tutte le piattaforme digitali The Lost Empire, il primo album dei POWERCROSS, band greca di power speed metal che promette di lasciare il segno. Nonostante si tratti di un debutto, i membri della band non sono certo degli sconosciuti nel panorama musicale. Alla guida del progetto troviamo Spiros Rizos, talentuoso chitarrista e mente creativa della band, che ha già esperienza nelle scene metal come membro di gruppi affermati come Dark Legion ed Evil King. Rizos è affiancato da Vaggelis Kaliviotis, bassista dei Sinner Guard, Stelios Pepinidis, batterista dei Valias Sentinel, e John Britsas, voce dei Crimson Fire.

Powercross The Lost Empire
band power metal-tour Thelemite
Influenzato da Stratovarius e Sonata Arctica

Con una lineup che mescola esperienza e passione, i POWERCROSS con The Lost Empire propongono un sound potente e melodico. Ispirato da band di riferimento del genere come Stratovarius e Sonata Arctica. La loro proposta musicale si distingue per un power speed metal caratterizzato da riff taglienti, melodie energiche e ritmi serrati, che mantengono sempre una forte componente melodica. Nonostante siano all’inizio del loro percorso come band, i POWERCROSS hanno già attirato l’attenzione del pubblico. Hanno partecipato a un mini-tour con Thelemite, dimostrando il proprio valore dal vivo e guadagnando consenso tra i fan.

L’album si apre con il singolo Abyss of Knowledge, un brano esplosivo che introduce perfettamente l’atmosfera dell’intero disco. Abyss of Knowledge è stato accompagnato da un video ufficiale, che ha anticipato l’uscita dell’album e ha ottenuto un ottimo riscontro online, contribuendo ad aumentare la visibilità della band e a creare attesa per il loro lavoro di debutto. The Lost Empire si preannuncia dunque come una gemma per gli appassionati di power metal e un debutto da tenere d’occhio nel panorama metal internazionale.

OFFICIALE SITE

Socials

Official Label Channels

LEGGI ANCHE

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x