

RAINBOW AWARDS 2024: IN ARRIVO A ROMA L’EVENTO CHE PREMIA CHI SUPPORTA LA COMUNITA’ LGBTQIA+
🌈 Terza Edizione del Premio Internazionale “Roma per i Diritti LGBTQIA+”
🗓 Save the Date: 20 gennaio 2025
📍 Largo Venue, Roma
Saranno presenti:
il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Elly Schlein, Nichi Vendola, Bianca Berlinguer, Serena Bortone, Paola Iezzi, Ditonellapiaga, Francesca Pascale, e molti altri.
Roma 23 dicembre 2024 – Con il patrocinio di Roma Capitale, i Rainbow Awards si preparano a illuminare la Capitale con una serata indimenticabile dedicata alla celebrazione della diversità e dei diritti della comunità LGBTQIA+.
Divenuto in appena tre anni un simbolo di impegno e solidarietà, questo premio internazionale è un omaggio a personalità della politica, cultura, spettacolo e sport che nel 2024 si sono distinte nella difesa e promozione dei diritti LGBTQIA+, come spiega Adriano Bartolucci Proietti, presidente di GAYCS e fondatore dei Rainbow Awards: “I Rainbow Awards sono una finestra aperta sul mondo come dovrebbe essere. Un mondo inclusivo, dove le differenze sono la vera ricchezza. Un mondo da guardare come esempio per le generazioni future dove le parole, un gesto, un’azione arricchiscono il nostro percorso di vita. I Rainbow Awards non sono quindi solo un evento celebrativo per la nostra comunità ma un momento di raccolta necessario per gettare le basi per una nuova cultura della convivenza sociale in un Paese che ha, soprattutto oggi, bisogno di restare unito”.

💫 Premiati 2024: un parterre d’eccezione
Tra le figure premiate spiccano il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, le giornaliste Bianca Berlinguer e Serena Bortone, le artiste Paola Iezzi e Ditonellapiaga, l’attore e attivista Paolo Camilli, l’atleta Valentina Petrillo, e molti altri.
🎤 Ospiti della serata
Sul palco, ospiti d’eccezione come Elly Schlein, Nichi Vendola, Francesca Pascale, Laura Pusceddu, Edoardo Zaggia e Alberto Sacco, pronti a sostenere e a celebrare la comunità LGBTQIA+.
✨ Direzione artistica e creativa
Quest’anno, per la prima volta, la direzione artistica è firmata dell’iconica Vladimir Luxuria, che porterà la sua visione unica, intelligente e coinvolgente. La sua creatività e il suo carisma l’hanno resa una figura di riferimento nel panorama culturale e artistico italiano. “Come direttrice artistica e presentatrice, sono felice di far rivivere ad altri quello che ho provato io quando ho ricevuto il mio Rainbow Award nel 2022. In questo contesto storico e politico a noi ostile avrà ancora più valore riconoscere il coraggio, la disponibilità, la bontà di chi si è distinto in questo anno in nostro favore in vari ambiti”, ha dichiarato Vladimir Luxuria.
Ad affiancarla nella co-direzione creativa, le sempre brillanti Karma B. “I Rainbow Awards rappresentano un appuntamento estremamente significativo per noi, per la comunità LGBTQIA+ e, crediamo, per la società tutta. Ricordarci infatti che esistono i colori è insieme un atto di speranza, di resistenza e di coraggio. Oggi più che mai”, il commento delle Karma B.

PROGRAMMA DELLA SERATA
- Ore 18:30: Rainbow Carpet e photocall – con DJ set powered by MTV.
- Ore 20:30: Premiazione dei Rainbow Awards 2025, alla quale avranno accesso solo i premiati. Per il pubblico: diretta dell’evento trasmessa nel giardino riscaldato di Largo Venue, con il commento live e l’ironia del gruppo C’è Figa.
- Ore 23:00: After Show powered by Latte Fresco. L’evento è aperto al pubblico e l’ingresso è gratuito.
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AI NOSTRI PARTNER
Media Partner della terza edizione dei Rainbow Awards i brand del Gruppo Paramount, MTV e Comedy Central, al fianco della comunità LGBTQIA+ per una serata che celebra diritti e inclusione. Per l’occasione, inoltre, saranno presenti alcuni dei volti di punta di Comedy Central: Laura Pusceddu, nel cast dell’ultima edizione di Stand up Comedy .(disponibile su Comedy Central, canale 129 SKY e in streaming su NOW, e su Paramount+). Edoardo Zaggia e Alberto Sacco, conduttori di Most Ridicolous (disponibile su Comedy Central, canale 129 SKY e in streaming su NOW, e su Paramount+).
📣 Seguici sui nostri canali IG: rainbowawardsofficial
- SUZUKI MUSIC PARTY: Serata evento condotta da AMADEUS
- AMADEUS SBARCA SUL NOVE CON UNA SERATA EVENTO
- Evento Benefico per i nostri amici a quattro zampe. Domenica 19 maggio a Roma al Bar Foschi
- Spettacoli natalizi al Nuovo Teatro Orione: ‘Un Natale da Favola’, Gospel e Musical per tutta la famiglia
- “RAUHBEIN: Esplode ‘Adrenalin’, il Terzo Album da Record della Band Tedesca”
- Are You Experienced? Immergiti nella Rivoluzione Sonora di Jimi Hendrix
- Pink Floyd: il film di The Endless River diretto da Ian Emes ora in 4K
- HAMMERFALL: Il Tributo ai fan nel nuovo video di “Freedom”
- The Night Flight Orchestra: Nuovo Singolo, Album “Give Us The Moon” e Tour Europeo 2025
- Nutella: 60 Anni di Storia in una Mostra al MAXXI di Roma
NEWS
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è...