E’ uscito proprio qualche giorno fa il singolo di debutto della chitarrista dei Code Orange Reba Meyers e si intitola. Certain Uncertainty. Per l’occasione Reba ha suonato tutti gli strumenti. Ha collaborato al suo primo lavoro da solista la violinista Judy Meyers e il batterista Gil Sharone. Certain Uncertainty esce accompagnato da un videoclip diretto dal regista Greg Puciato.
Reba Meyers nella band di Marilyn Manson
Una scelta quasi obbligata quella di Reba, presentarsi con questo cd single proprio adesso che sta lavorando con Marilyn Manson ed è parte della sua band. La popolarità della famosa rockstar americana, infatti, la aiuterà di sicuro a farsi conoscere dal grande pubblico del rock che fino a questo momento non sapeva molto di lei. Ma attenzione al rovescio della medaglia. Sembra infatti che la chitarrista sia stata addirittura criticata da coloro che osteggiano Marilyn per la scelta fatta di accompagnarlo in tour e apparire nei suoi video.
La presa di posizione di Reba Meyers
La ragazza non si è preoccupata troppo delle voci a sfavore nei suoi riguardi. Anzi, sulla sua pagina Instagram ci ha tenuto a specificare di essere ovviamente molto orgogliosa di lavorare con un artista del calibro di Manson. “Sono orgogliosa di rappresentare la crescita, la fiducia, il perdono, l’umanità e il cambiamento che viene da ciò ed essere qui al lavoro con questi talentuosi motherfuckers. Tutti aspiriamo alla crescita e non alla stagnazione. Il mondo ha bisogno di questo tipo di attitudine adesso più che mai. Grazie a tutti i nuovi fans che mi stanno dimostrando affetto e sostegno”.
I legami con la band di Marilyn Manson
Ma il legame tra Certain Uncertainty e il lavoro della Meyers nella nuova band di Marilyn Manson è più stretto di quello che uno possa credere.Basti pensareche Gil Sharone è il batterista di Manson ed è stato reclutato anche da Reba per suonare nel suo primo singolo solista.
Chi ê Reba Meyers
Nata l’8 settembre 1993, la chitarrista Reba Meyers ha sempre suonato il metal.
Con i Code Orange dal 2008 e con gli Adventures dal 2012. I Code Orange (Jami Morgan, Eric Shade Balderose, Reba Meyers, Joe Goldman, Dominic Landolina e Max Portnoy), sono riusciti a farsi largo nell’intricato sottobosco dell’heavy metal e hardcore punk americano.
Tanto da ottenere nel 2008 un Kerrang! Award come Best international Breakthrough. Nel 2017 e 2020 si sono conquistati anche due Grammy Awards per la Best Metal Performance. Ma non basta. Nel 2017 sono stati nominati ai Loudwire Music Awards come Metal Album of the
Year e Metal Artist of the Year. Sono stati nominati ben due volte ai Metal Hammer Golden Gods Awards come Breakthrough Artist, nel 2017 e nel 2018, anno in cui si sono aggiudicati il premio.
La costola dei Code Orange
Nel 2012 Reba Meyers insieme ai compagni di band Jami Morgan e Dominic Landolina forma gli Adventures. La rock band ebbe poca fortuna e restò in piedi solo fino al 2016.
Il futuro dei Code Orange
Agli inizi del 2024 la band, che ha alle spalle 4 album da studio e un live, è stata costretta ad una battuta d’arresto. Ha cancellato il tour previsto tra febbraio e marzo nonché la partecipazione alla ShipRocked Cruise/Pulp Summer Slam per via dei problemi di salute del chitarrista Dominic Landolina. Problemi comunque con i quali il musicista sta facendo i conti da qualche anno a questa parte.
Reba Meyers di nuovo in pista
A questo punto a Reba non restava altro che appendere la chitarra al chiodo per un po’ e attendere che il suo collega si rimettesse. Ma la chiamata di Marilyn Manson invece l’ha riportata immediatamente on stage e sulla bocca di tutti. Visto che fa parte dei
Code Orange, immaginiamo che non resterà di fisso nella band di Marilyn e non lascerà per lui
il suo gruppo di origine. Ma accompagnare un artista come Marilyn Manson dal vivo, al fianco di Tyler Bates l’altro chitarrista della band, le darà più di qualche soddisfazione, soprattutto dal punto di vista professionale. E poi c’è la sua carriera solista, che con Certain Uncertainty sta prendendo quota…
LEGGI ANCHE:
- La band di Marilyn Manson
- marilyn-manson-scott-putesky-1996
- Tutti i chitarristi di Marilyn Manson
- marilyn-manson-and-twiggy-ramirez-88kwg
- Marilyn-Manson-Europe-2025-1068×1068
- marilyn-manson-torna-in-italia-nel-2025-wide-site-yvtm3
- MARILYN MANSON: L’ATTESO RITORNO CON “ASSASSINATION UNDER GOD – CHAPTER ONE”
- Piggy D.: dalla band di Rob Zombie a quella di Marilyn Manson
- Twiggy Ramirez: l’ex bassista di Marilyn Manson mette all’asta il suo passato
- John 5: il chitarrista dei Motley Crue diventa testimonial PETA
- Omeka Pubblica il Nuovo Singolo “Day of Wrath”: Un Capolavoro di Heavy Metal Sperimentale
- Gli eroi dell’heavy metal tedesco Accept annunciano l’uscita del nuovo album Humanoid il 26 aprile 2024
- ExpiatoriA: una delle migliori realtà del dark metal sound italiano
- Celtic Hills: Mitologia e Metal – L’intervista esclusiva con Jonathan Vanderbilt
- Jonathan Vanderbilt e i Celtic Hills: L’epopea del Metal Italiano
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO SPOT: un'elegante sveglia intelligente con...