Robbie Williams torna al rock con il nuovo album “BRITPOP”
Robbie Williams annuncia il suo ritorno discografico con il nuovo album di ROBBIE WILLIAMS “BRITPOP”, atteso per l’autunno e già disponibile in pre-order sul sito ufficiale dell’artista. Il titolo è un chiaro manifesto d’intenti: un omaggio all’epoca d’oro della musica britannica anni ’90, filtrata attraverso l’energia e la maturità dell’artista di Stoke-on-Trent. Il disco può essere preordinato al link robbiewilliams.com/collections/britpop.

“Rocket” anticipa il nuovo suono
Ad anticipare l’uscita del nuovo album di ROBBIE WILLIAMS “BRITPOP” è il singolo “Rocket”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Il brano, costruito su un impianto rock vigoroso, è impreziosito dalla partecipazione del chitarrista Tony Iommi, fondatore dei Black Sabbath. Il video ufficiale, in uscita venerdì, vede Williams muoversi in una Londra punk e urbana, affiancato da un flash mob e da scene girate con Iommi nella natia Birmingham. Il singolo è firmato da Williams insieme a Karl Brazil, Tom Longworth e allo stesso Iommi.
Con il nuovo album, il cantautore britannico immagina la carriera che avrebbe potuto intraprendere subito dopo l’addio ai Take That nel 1995, nel cuore pulsante dell’era Britpop. “Volevo creare l’album che avrei voluto pubblicare allora”, ha dichiarato, “con più chitarre, energia e autenticità”. Il progetto sarà disponibile in più formati, tra cui CD, CD deluxe, musicassetta, “alt cassette” e digitale. Saranno inoltre acquistabili, in edizione limitata, bundle autografati sullo store ufficiale dell’artista.

Un’unica data italiana a Trieste
“BRITPOP” sarà al centro del nuovo tour europeo dell’artista, inizialmente annunciato come “Robbie Williams Live 2025” e ora ribattezzato semplicemente “BRITPOP”. In Italia, è prevista una sola tappa: il 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. I biglietti sono disponibili sul sito tickets.robbiewilliams.com.
Una carriera in continua evoluzione
Con oltre 85 milioni di dischi venduti, 15 album numero uno nel Regno Unito e 18 BRIT Awards, record assoluto. Robbie Williams è da tempo una delle figure più influenti del pop britannico. Dopo il successo del film biografico “Better Man”, uscito al cinema nel 2024, e della relativa colonna sonora – che ha eguagliato il primato dei Beatles con 15 album al primo posto in classifica nel Regno Unito –“BRITPOP” si presenta come il naturale proseguimento di un percorso artistico sempre in evoluzione.
Ulteriori informazioni sul disco, il tour e i formati disponibili sono consultabili sul sito www.robbiewilliams.com.
- ROBBIE WILLIAMS TORNA ALLA GRANDE CON UN FILM E UN ALBUM
- Robbie Williams: grande attesa per “Better Man”, il film sulla sua vita
- Robbie Williams: esce “Better Man” il 27 dicembre – Soundtrack ufficiale e film biografico dal 1° gennaio 2025
- Russell Crowe dirige e canta con Zucchero: online il videoclip di “Just Breathe”
- Karmakanic: si intitola “Transmutation” il brillante nuovo cd della band di Jonas Reingold, tra passato e futuro del prog rock
- Steve Hackett annuncia l’uscita di “The Lamb Stands Up Live At The Royal Albert Hall”
- Recensione di Vertigo dei Sandness: Un Album Potente Tra Hard Rock, AOR e Glam
- Max Smeraldi, pioniere della sei corde: tra passato, nuove sfide e un ritorno che sa di capolavoro “Scotland Soldier” il nuovo album
NEWS
Offerte Di Amazon Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- Cassa Bluetooth Potente. Suono incredibile,...
- 2025 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.4: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...