Santa Maria della Creatività: venerdí 31 ottobre a Roma con i Santi Francesi e Samuel
Al Municipio XIV Cultura Il Santa Maria della Pietà diventa SANTA MARIA DELLA CREATIVITÀ con i Santi Francesi vincitori di XFactor e la voce dei SUBSONICA. Venerdì 31 ottobre il Santa Maria della Pietà si trasformerà nel cuore creativo del MUNICIPIO XIV grazie al progetto “Santa Maria della Creatività”. Ci saranno laboratori, attività per bambini, mercatini e punti ristoro.
Il programma della giornata

L’evento sarà ad ingresso gratuito e porterà sul palco i Santi Francesi, tra i talenti più brillanti della scena contemporanea. Inoltre ci sarà il DJ set di Samuel, icona della musica italiana. Programma della giornata:
Dalle 18: laboratori, workshop, attività per bambini e candy corner.
Alle ore 18: performance di danza “Halloween Dance” a cura di Officina Danza Ottavia.
Ore 19.30: Open Mic di Spaghetti – possibilità di esibirsi prima dei live, con due brani a disposizione; tutti gli strumenti saranno forniti sul posto. Dalle Ore 21: live dei Santi Francesi. Ore 22: DJ set.
Un progetto promosso da Roma Capitale
Progetto promosso da Roma Capitale, realizzato da Zètema Progetto Cultura s.r.l. e Spaghetti Unplugged, con il supporto dell’Unione Europea Next Generation EU.
Con il Presidente Marco Della Porta che racconta:
“Al Santa Maria della Pietà stiamo realizzando il più grande progetto di rigenerazione urbana nella storia del Municipio, con l’obiettivo di trasformarlo nell’epicentro socio-culturale di Roma nord – ovest. I progetti immateriali come l’arena cinematografica estiva, il Festival Jazz dedicato a Massimo Urbani e questo nuovo evento di Santa Maria della Creatività si inseriscono in un percorso che vedrà la riapertura del Museo della Mente e la realizzazione di una nuova, grande Biblioteca pubblica. Stiamo trasformando l’ex manicomio più grande d’Europa da luogo delle privazioni a luogo delle opportunità”. Ingresso gratuito per tutti.
Il Municipio XIV e la Cultura
Che altro aggiungere? Si tratta di un’occasione unica per trascorrere una giornata animata dai valori sociali e dell’arte. Potrete ascoltare buona musica, condividerla in un misto di emozioni e divertimento. Potrete addirittura mettere alla prova il vostro talento grazie ai laboratori presenti e alle speciali iniziative di questo evento.
LEGGI ANCHE:
- Municipio XIV di Roma: a grande richiesta torna Linea Opera
- Municipio XIV di Roma: minifestival natalizio tra cultura, sport e arte
- Il quarto Talent Corner “Generazione Roma”: inaugurazione l’1 marzo nel XIV Municipio
- Municipio XIV di Roma: il 26-27 e 28 settembre Festa dello Sport “Giacomo Losi”
- Festa della Musica: dal 21 giugno la musica è protagonista al Municipio XIV di Roma
- Municipio XIV Cultura di Roma: gli eventi per i 50 anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini
- Il Municipio XIV di Roma rilancia la cultura: Pasolini al centro di un’estate e di un fine anno di partecipazione
- Premio Alberoandronico diciassettesima edizione: i vincitori in Campidoglio
- Premio Alberoandronico XVII edizione: è ora di partecipare
- La premiazione della diciottesima edizione del Premio Alberoandronico: in Campidoglio i vincitori


















