SCORPIONS COMING HOME LIVE: Un Ritorno Trionfale ad Hannover e l’album
Preparatevi a vivere un momento storico: gli SCORPIONS COMING HOME LIVE ad Hannover per celebrare il loro 60° anniversario! La band leggendaria, che ha calcato palchi in tutto il mondo, si esibirà per la prima volta nello stadio della propria città natale, un evento attesissimo che si terrà il 5 luglio 2025 all’Hanover Stadium Arena/Heinz von Heiden Arena. Non sorprende che i 45.000 biglietti siano andati esauriti in un baleno, testimoniando l’incredibile devozione dei fan.

Preorder QUI
“Coming Home Live”: Un Album Imperdibile
“Coming Home” è il motto di questo concerto speciale, e “Coming Home Live” sarà il titolo dell’attesissimo album live che lo accompagnerà. Universal Music pubblicherà questo straordinario concerto, ricco di tutti i più grandi successi della band e molte sorprese musicali, il 14 novembre in formato CD e VINILE. Sarà l’occasione perfetta per rivivere le emozioni di SCORPIONS COMING HOME LIVE anche per chi non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto per l’evento.
Un Retaggio Musicale Ineguagliabile
“Volevamo solo far parte della famiglia rock mondiale: era il nostro sogno”, racconta Rudolf Schenker, il fondatore degli Scorpions. Dalla loro formazione sessant’anni fa, hanno condiviso il palco con giganti come Aerosmith, Kiss, Metallica, AC/DC e persino la Filarmonica di Berlino. Gli Scorpions hanno influenzato generazioni di fan e artisti. Jon Bon Jovi li ha definiti “la cosa migliore che potesse capitare all’hard rock o all’heavy metal”, e Kirk Hammett dei Metallica è diventato un fan accanito dopo aver visto la copertina di Tokyo Tapes. Membri di band del calibro di Smashing Pumpkins, Mötley Crüe, Green Day, Guns N’ Roses e KISS hanno tutti riconosciuto l’enorme impatto delle canzoni degli Scorpions sulla loro musica.

La Sfida del Palco: Sempre Vinta
Per il cantante Klaus Meine, “Il concerto è il nostro elemento più importante. E il più forte: gli SCORPIONS sono una band che, fin dagli esordi, si è affermata sul palco e su alcuni dei palchi più grandi del mondo, negli stadi e nelle arene. È sempre stata una sfida conquistare il pubblico e suonare un grande spettacolo dal vivo.” E gli Scorpions hanno sempre dimostrato di essere all’altezza, superando ogni volta questa sfida. Il chitarrista solista Matthias Jabs preferisce guardare al futuro: “Non mi piace pensare al passato. Preferisco pensare a quello che stiamo facendo ora o a quello che faremo. Ed è per questo che, per me, il concerto nello stadio di Hannover è la cosa più importante in questo momento”. E indubbiamente, il concerto SCORPIONS COMING HOME LIVE, per il 60° anniversario, si preannuncia come un capitolo indimenticabile della loro storia.
LEGGI ANCHE
- Gli HEADLESS, band progressive / hard rock, pubblicano il nuovo singolo e video “I Thought I Knew It All” (Megadeth cover)
- I CHRIS CATENA’S ROCK CITY TRIBE PUBBLICANO IL NUOVO EP “NO GODS, NO MASTERS, JUST RIFFS”
- Intervista di Cristina Speranza a Pino Scotto: Tra “The Devil’s Call”, “Cuore di rock’n’roll” e il progetto “Rock Legends”
- Andy and the Rockets pubblicano il nuovo singolo “Cyanide” e annunciano l’album Casino
- DIRTY HONEY: IL “MAYHEM & REVELRY TOUR 25” PORTA IL ROCK IN EUROPA!
- THE WHITE STRIPES: Il ritorno in vinile di Get Behind Me Satan e la leggenda senza tempo di Seven Nation Army
- Deep Purple Live In Japan_50th anniversary
NEWS
Offerte Di Amazon Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- Cassa Bluetooth Potente. Suono incredibile,...
- 2025 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.4: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...