Sharon Osbourne festeggia Yungblud…con la benedizione di Ozzy
Sharon Osbourne è stata tra le prime persone a festeggiare Yungblud per le tre Nomination ai Grammy Awards 2026.

“Sono cosí orgogliosa di te”, ha detto la notissima manager inglese che, come suo marito per Yungblud ha sempre avuto un debole. “E’ fantastico e so che Ozzy ti sta guardando sorridendo da lassù. Con amore per sempre, Sharon”. Le parole della moglie di Ozzy Osbourne non meravigliano se consideriamo che a lanciare il ventottenne britannico il cui vero nome è Domenic Harrison, è stato proprio Ozzy Osbourne. “Appena l’ho visto”, disse il compianto frontman dei Black Sabbath, “ho pensato che fosse identico a me alla sua età”.

Da li l’apparizione di Ozzy nel videoclip di Yungblud The Funeral, al quale prese parte anche Sharon. Quindi lo scoppiare di un’amicizia piena di stima ed affetto tra il giovane Yungblud e i coniugi Osbourne. Un legame che sta continuando, nonostante la scomparsa di Ozzy, e che avrà sempre un immenso significato per Yungblud e per i suoi tantissimi fans. “Complice” lo scambio, tra i due di una collana con croce che rimane il portafortuna numero uno dell’acclamato Dominic.
Le prime reazioni della popstar alle Nominations

Non a caso, è stato il nome di Ozzy che Yungblud ha gridato, pieno di entusiasmo, mentre si scatenava subito dopo aver saputo delle Nomination ottenute. “Sono le prime nomination ai Grammy Awards che io abbia avuto”, ha detto Yungblud pieno di gioia. Per la cronaca il cantante di Nominations se ne è aggiudicate ben tre. La prima nella categoria della Best Rock Rock con la sua ballad Zombie. La seconda è nella categoria Best Rock Performance. Riguarda la sua apparizione nell’ormai mitico concerto al Villa Park di Birmingham Back to the Beginning per celebrare la carriera di Ozzy Osbourne. Si tratta in particolare del brano Changes, interpretato alla grande da Yungblud. A questo proposito c’è da dire che il ragazzo ha promesso ad Ozzy e a se stesso che ogni suo concerto si concluderà sempre proprio con questo pezzo. Promessa che finora Yungblud, ha sempre mantenuto. La sua terza Nomination è della categoria Best Rock Albums per il suo Idols.
Si scommette sulla sua vittoria

E’ presto per sapere se Yungblud vincerà un Grammy e in quale categoria. Questo si scoprirà il prossimo 1 febbraio alla crypto.com Arena di Los Angeles, trasmessa dalla CBS e Paramount+, ma di certo Dominic Harrison sarà uno dei grandi protagonisti dell’evento musicale dei Grammy Awards. E’ molto probabile che il cantante si aggiudichi almeno un premio anche se la concorrrenza, tra Dream Theater, Linkin’ Park, Nine Inch Nails ed altri è agguerrita. Vincere per Yungblud, agli inizi della sua carriera, significherebbe molto.

Sarebbe prima di tutto la consacrazione ufficiale del successo del cantante, lanciassimo in patria e da qualche tempo anche negli Stati Uniti. In Italia Yungblud ha registrato il tutto esaurito nel suo concerto al Chorus Life di Bergamo alla fine dello scorso ottobre. In Italia la sua fama non ha ancora raggiunto livelli eccezionali, ma la sua notorietà anche qui sembra in grande crescita. Merito anche del successo del singolo My Only Angel, registrato in duetto insieme a Steve Tyler e Joe Perry degli Aerosmith. Un connubio che continuerà con la pubblicazione di un prossimo EP he di certo scalerà le charts di tutto il mondo. Per la gioia di Sharon Osbourne…e dei tantissimi ammiratori di Yungblud.
LEGGI ANCHE:
- Marilyn Manson: “caccia alle streghe” al concerto finale di Ozzy Osbourne
- Back to the Beginning: Ozzy’s final Bow: il concerto finale di Ozzy Osbourne diventa un film
- La scomparsa di Ozzy Osbourne: lo scorso 5 luglio l’addio ai fans con il concerto Back To Beginning
- Adam Wakeman: il custode silenzioso della leggenda
- JOHN 5: esce Ghost, il nuovo cd solo del chitarrista dei Motley Crüe – Il suo ricordo di Ace Frehley
- Falling in Reverse: dal buio alla gloria, tra amore, rabbia e rivoluzione sonora
- Yungblud dal concerto dei Black Sabbath alla consacrazione al cinema con Are You Ready, Boy?
- “Aerosmith e Yungblud: Il Rock Non Sarà Più lo Stesso con il Nuovo EP ‘One More Time’!” in Uscita il 21 Novembre!
- Welcome Back 2026 Tour – Emerson, Lake & Palmer Project – Lunedì 2 Febbraio 2026 al Multisala Impero Varese




















