Silvia Mezzanotte canta Ti Pretendo, nuovo capitolo del progetto Giancarlo Bigazzi in Lounge

CONDIVIDI SU...

Oggi, venerdì 4 luglio 2025, esce Ti Pretendo di Silvia Mezzanotte. Questo nuovo singolo arricchisce il progetto discografico “Giancarlo Bigazzi in Lounge“. Silvia Mezzanotte, con la sua inconfondibile e affascinante voce, reinterpreta in chiave lounge la celebre hit di Raf. Parliamo di un brano che vinse il Festivalbar nel 1989.

Silvia Mezzanotte Ti Pretendo Giancarlo Bigazzi in Lounge
Ti Pretendo di Silvia Mezzanotte Giancarlo Bigazzi in Lounge

Il pezzo è pubblicato da GB Music e disponibile sia in rotazione radiofonica che su tutti gli store digitali. Rappresenta il terzo capitolo di un progetto ambizioso. L’obiettivo è chiaro: dare nuova vita ai successi di Giancarlo Bigazzi. Gli arrangiamenti, curati da Nerio Poggi (in arte Papik), riscrivono questi evergreen in chiave swing, jazz, orchestra e lounge. Ciò conferisce loro un’atmosfera inedita e sofisticata. La direzione artistica è affidata a Franco Fasano, mentre la produzione discografica è di Giovanni Bigazzi.

“Ti Pretendo”: Un’interpretazione magistrale

La versione Ti Pretendo di Silvia Mezzanotte è un vero gioiello. Il merito va all’arrangiamento di Papik e Peter De Girolamo, che troviamo anche al basso e al piano acustico. La sezione ritmica è completata da Luca Trolli alla batteria e Simone “Federicuccio” Talone alle percussioni. Alfredo Bochicchio alla chitarra e Massimo Guerra al flicorno e al trombone aggiungono profondità e colore al brano.

L’artista ha accolto con entusiasmo l’invito di Giovanni Bigazzi a partecipare. “L’idea di fare parte di una storia così bella, che celebra ‘In Lounge’ le meravigliose canzoni di Giancarlo Bigazzi, mi ha conquistata subito”, ha dichiarato la cantante. Il brano, che appartiene ai suoi vent’anni, ha un significato particolare per lei. Questo perché ama Raf come cantautore. La collaborazione con Papik, poi, è stata la realizzazione di un sogno. È riuscito a cogliere appieno il “mood” di seduzione, classe ed eleganza che Silvia desiderava esprimere.

Silvia Mezzanotte Ti Pretendo Giancarlo Bigazzi in Lounge
Silvia Mezzanotte

Il progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”: Un viaggio di riscoperta

“Giancarlo Bigazzi in Lounge” è un viaggio di riscoperta del vastissimo repertorio del grande autore. Il progetto è iniziato venerdì 24 maggio 2024. Il primo singolo è stato “Giancarlo Bigazzi in Lounge feat. Nicole Magolie – Self Control”. È una celebrazione, 40 anni dopo, del successo mondiale scritto da Bigazzi, Raf e Steve Piccolo nel 1984. Poi, il 5 settembre 2024, per il compleanno di Giancarlo Bigazzi, è uscito il secondo capitolo: “Giancarlo Bigazzi in Lounge feat. Franco Simone – Un Colpo Al Cuore”. Questa è una delicata interpretazione in chiave Swing Orchestrale del brano di Mina del 1968. Ora, con Silvia Mezzanotte Ti Pretendo, il progetto continua a sorprendere.

L’intera serie di pubblicazioni confluirà in un disco completo. Sarà disponibile anche in vinile. L’obiettivo della GB Music, l’etichetta storica fiorentina di Giovanni Bigazzi, è chiaro. Vogliono “far conoscere e riscoprire da un altro punto d’ascolto il lavoro di Giancarlo”. L’intento è unire le generazioni, dai più giovani agli ascoltatori cresciuti con le sue canzoni.entina oggi di Giovanni Bigazzi, è quello di “far conoscere e riscoprire da un altro punto d’ascolto il lavoro di Giancarlo, nell’unione delle generazioni, non solo quelle più giovani ma anche tra gli ascoltatori cresciuti con le sue canzoni”.

Ti Pretendo (Lyrics Video) | Silvia Mezzanotte | Dir. Artistica Franco Fasano | Arrangiamento Papik

SILVIA MEZZANOTTE OFFICIAL WEBSITE

LEGGI ANCHE

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x