Sinner, i guadagni del 2025 e l’inizio della preparazione
Sinner guadagni 2025 preparazione
Jannik Sinner ha iniziato da poco la sua off-season a Dubai in attesa dei nuovi tornei e con l’obiettivo di tornare il numero 1. Nella passata stagione, ricca di soddisfazioni ma anche di momenti difficili, il tennista italiano è stato superato da Alcaraz nella classifica Atp. Ma riguardo ai ricavi chi ha il primato tra i due fuoriclasse? L’altoatesino ha guadagnato in totale, esclusi gli sponsor, circa 25 milioni di dollari, lo spagnolo invece chiude la stagione a 20 milioni di dollari. Il maggior incasso da parte del numero 2 al mondo è stato nel torneo esibizione Six Kings Slam, nel quale ha vinto 6 milioni.

All’interno del circuito Atp invece il torneo con maggior guadagno è stato l’ultimo della stagione, l’Atp Finals, dove il montepremi è arrivato fino a 5 milioni. Considerando i quattro Slam, il torneo con il quale Sinner ha tratto maggior profitto invece è stato Wimbledon con 4 milioni. Nonostante i 3 mesi di fermo per il caso Clostebol, Sinner ha guadagnato maggiormente rispetto al 2023-2024, nel quale aveva chiuso la stagione con un profitto di 21 milioni. La differenza quest’anno è stata arrivare fino in fondo in tutte le competizioni di maggior rilievo.
Allenamenti a Dubai: la preparazione di Sinner 2025
Terminate le Finals di Torino, l’atleta che ha fatto sognare milioni di italiani ha passato le sue ferie alle Maldive. Dopo aver fatto visita all’ultima gara del mondiale di Formula 1, vinto da Norris, ad Abu Dhabi, è tornato a Dubai, dove come lo scorso anno, ha iniziato la preparazione. Al suo fianco, con Simone Vagnozzi, ha confermato la sua presenza anche Darren Cahill, del quale si temeva l’addio. Proprio dalle parole di quest’ultimo, riguardo l’annata che verrà, ha spiegato di come l’obiettivo sarà migliorare ulteriormente la risposta e il servizio e raggiungere il miglior risultato anche sulla terra rossa.
La sua conferma è un valore aggiunto. Infatti oltre ad essere un uomo di campo è anche di fondamentale importanza per la gestione del gruppo e per tenere alto il morale. Dai video, sempre dell’allenatore australiano, vengono mostrati degli spezzoni degli allenamenti di Sinner, fatti a petto nudo e con il solito cappellino; alcuni fatti anche in compagnia, come la sessione con Simona Halep. Le sedute sotto il sole degli Emirati proseguiranno fino alle pause natalizie, per poi finalizzare a Montecarlo prima di partire per l’Asia.
Aspettando il 2026
Il primo incontro di Jannik del 2026, fatalità, sarà contro Alcaraz in un match esibizione in Corea del Sud. Si giocherà il 10 gennaio. Ci sarà ancora da aspettare per il debutto nel circuito Atp; infatti, l’Australian Open, che l’ex numero 1 dovrà difendere per la seconda volta consecutiva, inizierà il 18 gennaio. Prima però prenderà parte, sempre in Australia, alle esibizioni dell’opening week, una settimana precedente all’inizio dello Slam. É previsto il primo incontro venerdì 16 gennaio contro Auger-Aliassime.
Jannik Sinner SITO UFFICIALE
- La Stagione 2025 di Jannik Sinner
- SINNER DEBUTTA CON IL PIEDE GIUSTO IN UNA GIORNATA STORICA…
- Una stagione da record: l’offerta esclusiva per le Olimpiadi Invernali…
- “Solo la Roma nel mio destino” – Francesco Totti si…
- Municipio XIV di Roma: il 26-27 e 28 settembre Festa…
- Sofia Raffaeli oro e bronzo 2025: l’Italia brilla ai Mondiali…
- Intervista di Brilla a Emanuele Tornaboni: dal nuoto al successo…
- SINNER-ALCARAZ LIVE IN CHIARO SU NOVE: la finale del Roland…
- Intervista di Francesca Sorìa a Marianella Bargilli e Paolo Bettini:…
- Nuoto invernale: intervista al due volte Campione di Mosca Alexander…
- Intervista di Cristina Speranza a Claudio Del Falco – “The…
- Il Miglior Smartwatch del 2025 a un Prezzo Incredibilmente Accessibile!
- I Migliori Accessori Sportivi su Amazon: Comfort, Prestazioni e Stile…




























