Ultimo, venerdì 5 dicembre esce il nuovo album “Ultimo Live Stadi 2025”

CONDIVIDI SU...

Dal primo venerdì dell’ultimo mese dell’anno, gli “ultimi” possono tornare a cantare a squarciagola come è avvenuto nelle notti estive all’interno delle nove date sold-out negli stadi. Tutte le emozioni che hanno segnato quei concerti sono state rinchiuse in un unico disco: il nuovo album di Ultimo, “Ultimo Live Stadi 2025”.

Nuovo album di Ultimo

La tracklist di “Ultimo Live Stadi 2025”

La tracklist è formata dalla scaletta che ha caratterizzato questo terzo “round” consecutivo nei templi del calcio e della musica italiani. La set-list ha differito rispetto alle scalette precedenti, richiamando canzoni appartenenti ai suoi celebri album “Peter Pan” e “Colpa delle favole” che non aveva mai portato dal vivo come “Quei Ragazzi” o che non venivano inserite da anni come nel caso di “Quella casa che avevamo in mente” e “Dove il mare finisce”.
Le aspettative su questo progetto sono alte: l’anno passato, infatti, l’artista aveva raggiunto un nuovo record di vendite con l’uscita di “Ultimo Live Stadi 2024”, diventando il disco dal vivo più venduto dopo 6 anni.

Nuovo album di Ultimo

Le caratteristiche del nuovo album

Questo nuovo album sarà caratterizzato dalla potenza performativa del cantante e dalla sua capacità di trasmettere forti vibrazioni al suo pubblico, e chissà, se come avvenuto nello scorso progetto live, sarà data una rilevante importanza agli assoli della sua band che hanno reso le canzoni ancor più emozionanti. Altre incognite riguardano la scelta delle esibizioni poi riportate all’interno del disco. Ci si domanda se nel brano “Quel filo che ci unisce” Ultimo avrà registrato l’esibizione epica sotto la pioggia a San Siro.

Oppure se in “22 Settembre” avrà riportato la performance avvenuta all’Olimpico nella quale il pubblico ha cantato al posto dell’interprete romano per tutta la prima parte della canzone. Le novità invece si troveranno senza dubbio nelle differenti versioni dei brani più importanti del suo repertorio. Sono state riarrangiate per esempio “Amati Sempre” intonata piano e voce ed accompagnata da Elisa Semprini al violino, “L’eleganza delle stelle” e “La stella più fragile dell’universo”.

Un tour da record che apre le porte a “La Favola Per Sempre”

Tra l’altro in “Ultimo Live Stadi 2025” si troveranno i nuovi singoli “La parte migliore di me” e “Bella davvero” inseriti in scaletta per la prima volta, i quali hanno commosso e fatto ballare i fans.

Nuovo album di Ultimo

Nell’ultimo tour, il cantautore si è esibito a Lignano, Ancona, Milano, Roma (nella quale è diventato l’artista più giovane di sempre a raggiungere il numero di 10 concerti allo Stadio Olimpico), Messina ed infine a Bari. Dopo l’ultimo show nella capitale Ultimo ha raccontato a Skytg24: “E’ come se sul palco avessimo imparato ad amarci, capirci e aiutarci ancora di più.

Questo tour ha fatto un “click” verso qualcosa che è per sempre”. Quel per sempre è arrivato con l’annuncio del maxi-concerto a Tor Vergata che si terrà il 4 luglio 2026, chiamato appunto: “Ultimo La Favola Per Sempre”. Sarà un concerto che ha già segnato un nuovo record. Con 250 mila biglietti venduti in meno di tre ore, è infatti diventato il concerto con più spettatori paganti della storia.
Il nuovo progetto discografico sarà disponibile in box doppio CD e box triplo vinile, anche in versione autografata.

Biglietti su: TICKETONE ROMA CAPITALE ROMATODAY

Segui Ultimo su:


Offerte Di Amazon Prime

Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.
Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

Combatti La Muffa

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Il Meglio Dell'Intrattenimento

Offerte ebay

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x