“Una Mamma per Amica”: dopo “Di Nuovo Insieme” un altro sequel forse in arrivo per la serie tv cult

CONDIVIDI SU...

“Una Mamma per Amica”, una delle serie televisive cult della storia, inserita tra le 100 migliori di sempre da Time Magazine e Variety, potrebbe tornare con un secondo sequel. Dopo Una Mamma per Amica – Di Nuovo Insieme, infatti, che risale al 2016 (andato in onda in Italia su La5 nel 2020), si parla insistentemente di un altro capitolo.

Una Mamma per amica
Nella foto: da sin. Lauren Graham e Alexis Bledel

Sarà perché le sette stagioni già esistenti delle avventure di Lorelai e Rory continuano ad avere grande successo d’ascolto nelle varie repliche. O forse perché il dolce fascino di questa avvincente coppia mamma-amica non smette di interessare il pubblico. L’affetto, la complicità e la grandissima unione che le due protagoniste Lauren Graham (la mamma) e Alexis Bledel (la figlia) hanno inscenato sul set ha colpito al cuore. E l’ipotesi che la loro storia possa tornare sui piccoli schermi fa gola a milioni di fans patiti della serie.

L’indiscrezione parte da Instagram

Una Mamma per amica

I rumours riguardanti una nuova stagione di “Una Mamma per Amica” sono partiti proprio dalla pagina Instagram dell’attrice Lauren Graham. Lauren, infatti, ha postato una foto di se stessa a pranzo con Kelly Bishop. Come molti sanno la Bishop è la terza interprete più importante del telefilm statunitense, presente nei panni di Emily, la mamma di Lorelai. La didascalia recita: “Alle signore che pranzano”. D’altronde sia la Bishop che la Graham non hanno mai nascosto il desiderio di far rivivere Una Mamma per Amica, titolo originale Gilmore Girls.

La disponibilità del cast

Da parte sua la Graham ha sempre detto di voler tornare perché quella di Lorelai è stata la parte migliore che le sia capitata nella sua vita. “Non ho mai nascosto che mi piacerebbe tornare sul set nei panni della mamma di Rory”, ha detto l’attrice. La sua analisi da poltrona è che il revival di Netflix si sia concluso in modo poco definito, tale che avrebbe potenzialmente potuto essere l’inizio per qualche altra storia. Speriamo sia proprio così…

Nella foto: il cast completo di “Una Mamma per Amica”

Da parte sua la Bishop si è detta disponibilissima a continuare, per non parlare della creatrice Amy Sherman Palladino. “Non ci siamo mai posti dei limiti”, ha detto al riguardo, “ci sono sempre quando si tratta di scrivere delle belle storie che riguardino le famiglie”. Anche Alexis Bledel, benché sia impegnata su altri set e progetti, di sicuro è rimasta attaccata al personaggio di Rory e non vorrebbe abbandonarlo. Insomma, i presupposti per tornare a Hollow Stars (Connecticut, Usa) ci sarebbero proprio tutti.

I libri dedicati a “Una Mamma per Amica”

Una Mamma per amica

Nel frattempo continuano a crescere le pubblicazioni riguardanti la notissima serie televisiva. Come il recentissimo “Una Mamma per Amica – Un nuovo inizio” di Catherine Clark e Cathy East Dubowski pubblicato da Magazzini Salani. Un’occasione di lettura distensiva e leggera, ispirata direttamente dalla produzione televisiva famosa in tutto il mondo. Un modo per ritrovarsi al centro delle tante avvincenti avventure di Lorelai, Rory, Emily e di tutti i loro simpatici amici.

Il futuro delle ragazze Gilmore

Come ha lasciato intendere Lauren Graham, sono tante le storie che meriterebbero di essere ancora approfondite e che riguardano Lorelai e Rory. In particolare la ragazza è diventata giornalista dopo che un suo pezzo è stato accettato dal New Yorker e la sua carriera potrebbe decollare. Ci sarebbe anche da affrontare il discorso della sua situazione sentimentale. Per non parlare della sua gravidanza inaspettata di cui si è accennato nei quattro episodi di “Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme” targati Netflix.

Una Mamma per amica

Con attori e produttori favorevoli e il successo riscosso dalle serie precedenti, c’è da ben sperare che “Una Mamma per Amica” torni presto sui piccoli schermi per la gioia di tutti i fans appassionati. Anche gli sceneggiatori non vedono l’ora di rimettersi al lavoro per riportare i telespettatori nello spiritoso, magico, tenero e incantato mondo delle Gilmore Girls…

LEGGI ANCHE:

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x