Password, Preferiti e Impostazioni del nostro Browser sempre a nostra disposizioni ovunque e su qualunque dispositivo.

Come salvare password su account Google

Salviamo le password su account Google

Vediamo come salvare le nostre password su account Google, un metodo utile per averle sempre a portata di PC. Questo significa che ogni singola Password o Preferito verrà memorizzato all’interno di Google permettendo al proprietario dell’account di averle sempre a disposizione su qualunque dispositivo.

Per attivare il servizio sarà necessario eseguire l’accesso sul Browser Google Chrome tramite la Gmail in nostro possesso, e se non ne abbiamo una dobbiamo crearla.

Iniziamo la sincronizzazione account Google

Iniziamo! installiamo Google Chrome, e anziché configurarlo eseguiamo direttamente l’accesso cliccando su Accedi, in questa maniera verrà ripristinata la nostra configurazione con password, preferiti e impostazioni personali.

Come salvare password su account Google accedi

Contrariamente se l’abbiamo già installato possiamo iniziare la sincronizzazione cliccando sull’omino in alto a destra e infine su Attiva la sincronizzazione

Come salvare password su account Google accesso

Inseriamo quindi la nostra Gmail con la password e se non l’abbiamo facciamo click su Crea un account

Come salvare password su account Google gmail

Una volta effettuato l’accesso dopo qualche secondo avremo di nuovo a disposizione tutti i nostri preferiti, password e impostazioni.

Sincronizzazione su altri Browser

Mozilla Firefox

Andiamo sulle tre linee orizzontali in alto a destra e facciamo click su Accedi

Inseriamo l’indirizzo email usato per i precedenti accessi o uno nuovo se è la prima volta, e seguiamo la procedura di accesso

Fatto questo le password, i preferiti e le impostazioni verranno ripristinate e avremo di nuovo tutto a nostra disposizione.

Microsoft Edge

Andiamo sull’omino in alto a destra e facciamo click su Accedi per sincronizzare i dati

ci verrà chiesto con quale account vogliamo accedere, selezioniamolo e clicchiamo su Continua

Infine inseriamo l’account Microsoft che usiamo anche per Windows e avrà inizio la sincronizzazione di password, preferiti e impostazioni.

Come salvare password su account Google

Ora è tutto pronto e Google penserà al resto, ripristinando le nostre belle password e tutte le impostazioni. Questa procedure è molto utile se cambiamo computer o semplicemente per avere tutto a portata di mano su qualunque dispositivo.

La fortuna è quella di poter avere il servizio in maniera totalmente gratuita, considerando che ci sono software a pagamento che svolgono la stessa funzionalità.

Come avete visto nell’articolo questo servizio è attivo anche per altri Browser i quali permettono come Google di gestire tutti i nostri dati.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x