Vogliamo effettuare chiamate con un dispositivo solo Wi-Fi senza scheda SIM? entra nell'articolo e scopri come fare.

WhatsApp Skype Telefonare gratis

Il nostro dispositivo è solo Wi-Fi? Usiamo Skype o WhatsApp per telefonare gratis senza avere una SIM, infatti basterà che entrambi gli utenti abbiamo la stessa applicazione installata.

Skype potrà essere scaricata su qualunque dispositivo o sistema operativo, basterà andare sul sito ufficiale per installarla.

Mentre WhatsApp per l’installazione richiede una SIM ma per fortuna esiste la versione solo Wi-Fi chiamata WhatsApp Web(Vedi articolo per capire come installarla Pc/Mac), di seguito i link per tutte le piattaforme

Telefonare gratis con Skype

WhatsApp e Skype Telefonare gratis senza SIM

L’utilizzo di questa piattaforma per chiamare oggi potrebbe essere meno diffusa, in quanto ognuno di noi difficilmente la installerà per prima quando acquistiamo un dispositivo. Infatti se decidiamo di usarla dovremo accertarci che l’altra persona ce l’abbia per effettuare una chiamata o videochiamata.

Una volta installata ci chiederà di accedere con il nostro Account Microsoft o di crearne uno, fatto questo avremo accesso a Skype e potremo iniziare ad aggiungere i nostri contatti cliccando su Contatti e Nuovo contatto

WhatsApp e Skype Telefonare gratis senza SIM

Ora su Trova contatti scriveremo nome e cognome della persona oppure Alias con cui si è registrato, o in alternativa possiamo invitare l’altra persona ad installare l’applicazione cliccando su Invita a usare Skype.

Una volta completata l’installazione -> eseguito l’accesso con Account Microsoft -> e aggiunto i contatti necessari, basterà cliccare sulla persona e in alto a destra della finestra Skype scegliere se effettuare una chiamata oppure una videochiamata.

WhatsApp e Skype Telefonare gratis senza SIM

Telefonare con WhatsApp

Qui ragazzi come ben sappiamo non dobbiamo preoccuparci che l’altra persona abbia l’applicazione installata, in quanto vanta di più di 151 milioni di download.

Nel momento in cui andremo ad installarla su un dispositivo senza SIM dobbiamo tenere in considerazione che tutte le nostre conversazioni verranno clonate su di esso, e tutto ciò che arriverà sul nostro Smartphone sarà notificato anche sul dispositivo associato WhatsApp Web!

L’associazione sul dispositivo Wi-Fi sarà molto semplice e uguale per tutti ed è spiegata nel mio articolo Come installare WhatsApp su PC Windows , e molto simile anche su Tablet Apple, Android e Mac.

Sommariamente i passaggi sono questi:

  • Aprire WhatsApp sul nostro Smartphone con SIM
  • andare sui tre puntini in alto a destra
  • selezionare Dispositivi collegati -> quindi scegliere Collega un dispositivo
  • Diamo il consenso all’apertura della Fotocamera, la quale sarà subito pronta ad inquadrare il codice QR proposto da WhatsApp Web

a questo punto siamo pronti! apriamo l’applicazione WhatsApp Web sul dispositivo solo Wi-Fi, e comparirà la schermata con un QR Code, che dovrà essere inquadrato con lo smartphone che precedentemente ha aperto la Fotocamera con WhatsApp.

Vedremo quindi apparire sull’altro dispositivo le nostre conversazioni e i contatti con cui potremo effettuare chiamate e videochiamate, come siamo abituati a fare solitamente.

ATTENZIONE! Per usare WhatsApp Web sul dispositivo associato è necessario che il proprio Smartphone sia accesso e connesso ad internet Wi-Fi o connessione dati Attiva!

Benissimo con questi due metodi potremo chiamare usando una connessione dati Wi-Fi utilizzando piattaforme come WhatsApp e Skype per Telefonare gratis senza l’uso di una SIM telefonica come Wind, Vodafone, Tim o Iliad.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x