Diamo uno sguardo ad alcune schede video consigliate da backdigit per PC da Gaming vendute sulla piattaforma Amazon. Le GPU in questione  sono chiaramente AMD e NVIDIA concorrenti da una vita, che ci hanno accompagnato con la loro evoluzione in esperienze di gioco sempre più accattivanti. La scheda video è parte fondamentale nell’uso un po’ più spinto del proprio computer, infatti contribuisce notevolmente ad eseguire calcoli di grosso calibro e ad avere esperienze grafiche e di gioco senza precedenti.

Oggi  Windows usa molto la grafica e fa affidamento per il 60% delle operazioni sul processore della GPU(Scheda Video) che darà un notevole sprint al nostro computer, quindi se decideremo di non installare una scheda video dedicata, dovremo fare affidamento a quella integrata al processore che per forza di cose farà più fatica dovendo svolgere il doppio del lavoro.  Infatti per un lavoro gestionale casa/ufficio è sufficiente solo la CPU, mentre per tutto il resto sarà necessaria una GPU dedicata.

Tenete sempre a mente che installare  una scheda video significherà avere almeno un alimentatore da 600 Watt  in quanto i consumi energetici in pieno sforzo aumenteranno anche di 200 Watt, comportando un maggiore consumo di corrente elettrica.

 

Schede video consigliate PC Gaming


Ecco quattro schede video consigliate per avere un PC da Gaming di tutto rispetto e la spesa oscillerà tra le 200 e le 600 €. Ognuna di queste schede potenzierà il vostro PC e daranno qualità d’immagini ed elaborazioni grafiche sorprendenti, cosa molto importante è il sistema di raffreddamento che entrerà in funzione solo quando necessario garantendo durante lavori leggeri silenziosità e risparmi energetici, infatti dobbiamo ricordare che avremo il massimo consumo energetico solo durante sessioni pesanti di gioco.

Alimentatori adeguati

Scegliete anche un alimentatore adeguato per il vostro Pc Gaming andando sulla piattaforma Amazon, mentre di seguito avete due link suggeriti per due ottimi prodotti certificati e garantiti. Questo è importantissimo in quanto garantisce stabilità e corrente adeguata per ogni componente presente sul nostro PC, evitando sovraccarichi che potrebbero danneggiare l’hardware. Un parametro di cui dobbiamo tener conto è l’efficienza energetica che deve essere certificata 80 Plus  la quale  garantirà stabilità e la giusta energia  anche a pieno carico evitando crash o danni al sistema operativo, inoltre un buon alimentatore certificato gestirà al meglio il calore all’interno del Case regolando la frequenza di Clock della CPU e la ventola dell’alimentatore stesso.

La scheda grafica ha bisogno di un ottimo alimentatore

Link per gli acquisti Schede video PC Gaming

Di seguito i link per acquistare Scheda Video e Alimentatore ATX da installare subito sul proprio computer, e ottenere così prestazioni Gaming ottimali e brillanti.

Conclusioni

Questo articolo vi mostra come aumentare notevolmente le prestazione del vostro PC sostituendo o aggiungendo semplicemente questi due componenti, infatti il mio consiglio è di fare questo Upgrade anche se avete una CPU Intel I5 o AMD Ryzen R5, in quanto i Benchmark effettuati con CPU superiori hanno dato come risultato pochi FPS di differenza.

Una raccomandazione non meno importante è quella d’installare un bel raffreddamento a liquido, che permetterà al nostro PC di mantenere una giusta temperatura durante sessioni di gioco pesanti anche per ore.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x