Prime Video presenta la Serie Tv Upload ambientata nel 2033 anni in cui gli umani sono capaci di caricare le proprie coscienze all’interno di computer e supporti digitali. Nel momento della morte il corpo andrà in un aldilà digitale che andrà acquistato dai propri familiari a caro prezzo, è il caso di Nathan che è vittima di un incidente le cui cause sono oscure e nel momento del decesso verrà caricato in mondo digitale chiamato Lake View. Anche le auto erano completamente compiuterizzate e dalle dinamiche probabilmente la sua auto è stata hackerata fino a provocare la sua morte.Nel suo nuovo mondo Nathan viene accolto da Nora, un incaricata digitale che ha il compito di accoglierlo per abituarlo alla sua nuova esistenza.Tra i due accadranno cose belle e cose brutte ma appartengono purtroppo a due mondi opposti che cercheranno in tutti i modi di unire.

Upload Serie Prime Video Nathan e Nora
Nathan e Nora in un incontro digitale

La serie Upload è composta da una prima stagione di 10 episodi del 2020 e una seconda stagione di 7 episodi del 2022, ed è distribuita da Prime video che lo ha rinnovato per una terza stagione che uscirà a breve. Per chi non l’ha ancora vista può godersi le prime due stagioni senza aspettare i due anni d’attesa tra una e l’altra, con una terza che verrà lanciata tra pochi mesi. Personalmente è una serie che mi ha attratto molto e il futuro di cui parla il produttore Jeffrey Blitz è molto elettrizzante e appassionante, in quanto immaginare di vivere in un mondo digitale dove tutto è bello e perfetto,comunicare con i propri cari e interagie con loro piacerebbe a molti.

Upload Serie Prime Video Nora Lake View
Nora da il Benvenuto a Nathan nel mondo digitale di Lake View

Sapete chi è Andy Allo

Andy Allo, che nella serie ricopre il ruolo di Nora, è anche una talentuosa musicista. Nata il 13 gennaio 1989 nel Camerun, fin da giovane ha coltivato una profonda passione per la musica. A soli 7 anni, sua madre le ha impartito le prime lezioni di pianoforte, gettando così le basi per la sua futura carriera musicale.

Dopo un periodo di formazione e crescita artistica, nel 2009 Andy ha debuttato con la sua prima band e ha pubblicato il suo primo album, intitolato “Unfresh”. Questo lavoro comprendeva 12 affascinanti tracce che evidenziavano il suo talento e la sua versatilità. Il successo l’ha poi portata a collaborare con il celebre cantante Prince, contribuendo alla creazione e all’esecuzione di brani musicali di rilevanza internazionale.

Oggi possiamo apprezzare le sue straordinarie capacità musicali anche nella serie, dove interpreta il ruolo di Nora. Questa produzione, con il suo affascinante ambiente futuristico, offre al pubblico l’opportunità di immergersi completamente nella trama e di scoprire a fondo il coinvolgente personaggio da lei incarnato.

Man in Black by Andy Allo (Johnny Cash Cover)

Upload il Cast della Serie

Upload Robbie Amell in Nathan Brown
Robbie Amell in Nathan Brown
Andy Allo in Nora Antony upload
Andy Allo in Nora Antony
Allegra Rose in Ingrid Kanner
Allegra Rose in Ingrid Kanner
Kevin Bigley in Luke upload
Kevin Bigley in Luke
Owen Daniels in A. I. Guy upload
Owen Daniels in A. I. Guy
Zainab Johnson in Aleesha
Zainab Johnson in Aleesha

Recensione

“Upload” è una serie televisiva che mescola abilmente il genere della commedia con elementi di fantascienza, regalando agli spettatori un’esperienza intrigante e spesso divertente. Ideata da Greg Daniels, noto per il suo contributo a “The Office” e “Parks and Recreation”, la serie esplora un futuro in cui la morte non è la fine, ma piuttosto un nuovo inizio digitale.

La trama ruota attorno a Nathan Brown (interpretato da Robbie Amell), un giovane programmatore che, dopo un incidente misterioso, si ritrova nell’aldilà digitale chiamato “Lakeview”. Questa versione del paradiso è una sorta di realtà virtuale avanzata, dove le persone defunte possono continuare a vivere, interagire e persino migliorare il proprio stile di vita attraverso un sistema di microtransazioni. La trama si sviluppa con suspense, mentre Nathan cerca di adattarsi a questa nuova esistenza e svelare i segreti che circondano la sua morte.

Serie Tv unica

Ciò che rende “Upload” unica è la sua abilità nel combinare il commento sociale e la satira con una trama avvincente. La serie affronta tematiche rilevanti, come la dipendenza dalla tecnologia, la privatizzazione della vita digitale e la dicotomia tra ricchezza e povertà nell’aldilà. Daniels riesce a mantenere un tono leggero, offrendo momenti di umorismo intelligente e battute sagaci che alleggeriscono il peso delle questioni più serie.

Il cast brilla, con Robbie Amell che offre una performance convincente nel ruolo di Nathan, affiancato da una eccellente Andy Allo, che interpreta l’assistente digitale Nora. La chimica tra i personaggi è palpabile, e le dinamiche interpersonali contribuiscono notevolmente alla ricchezza della trama.

Dal punto di vista tecnico, la rappresentazione visiva di “Lakeview” è impressionante, con effetti speciali ben realizzati che creano un ambiente futuristico credibile. La colonna sonora sottolinea efficacemente l’atmosfera della serie, integrandosi perfettamente con le situazioni e le emozioni dei personaggi.

E’ una serie TV ben scritta e interpretata che offre una prospettiva fresca e intrigante sulla vita digitale post-morte. Con la giusta dose di umorismo, suspense e riflessione, la serie si rivela un’opzione di intrattenimento stimolante per chi cerca qualcosa di nuovo nel panorama televisivo.

Personaggi della serie secondari

  • Jordan Johnson Hinds nel ruolo di Jamie, migliore amico di Nathan e suo compagno d’affari
  • Chris Williams nel ruolo di Dave Anthony, il padre di Nora
  • Owen Daniels nel ruolo di IA Guy, un IA che lavora a Lake View e che svolge più funzioni
  • Andrea Rosen nel ruolo di Lucy, capo di Nora a Horizon
  • Christine Ko nel ruolo di Mandi, la coinquilina di Nora
  • Jessica Tuck nel ruolo di Viv, la madre di Nathan
  • William B Davis nel ruolo di David Choak, un uomo ricco che vive allo stesso piano di Nathan a Lake View
  • Elizabeth Bowen nel ruolo di Fran Booth, la goffa cugina di Nathan che sta indagando sul suo incidente d’auto
  • Andy Thompson nel ruolo del professore
  • Chloe Coleman nel ruolo di Nevaeh, la nipote di Nathan
  • Yvetta Fisher nel ruolo di Batia
  • Barclay Hope nel ruolo di Oliver Kannerman
  • Hilary Jardine nel ruolo di Mildred, doppiato da Virginia Astarita
  • Rhys Slack nel ruolo di Dylan
  • Scott Patey nel ruolo di Josh Pitzer

Trailer Serie Tv Upload

Upload – Official Trailer I Prime Video
UPLOAD – S2 | TRAILER UFFICIALE | PRIME VIDEO

La critica

Numerosi critici hanno manifestato apprezzamento nei confronti di “Upload” per la sua autenticità nell’esplorare temi futuristici e satirici, nonché per la riuscita fusione di elementi comici e drammatici. La performance del cast, soprattutto quella di Robbie Amell e Andy Allo, è stata ampiamente acclamata, sottolineando il talento interpretativo che hanno portato sullo schermo. Inoltre, la competenza di Greg Daniels nella scrittura, già rinomato per il suo contributo a “The Office”, ha ricevuto lode per la sua capacità di guidare la narrazione in modo avvincente.

Alcuni critici hanno sottolineato la serie per la sua abilità nel trattare tematiche attuali legate alla tecnologia e alla società, mantenendo al contempo un tono leggero e divertente. Tuttavia, c’è chi potrebbe ritenere che la serie non riesca a sfruttare appieno alcune delle sue potenzialità o che in certi momenti possa risultare eccessivamente leggera. La varietà di opinioni tra i critici riflette la diversità di gusti e aspettative del pubblico nei confronti di questa innovativa proposta televisiva.

Upload Prime VideoBackstage

Upload Series Cast Plays Unbox the Plot | Prime Video
The Upload Cast Prepares You For Season 2 | Prime Video
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x