Goditi la musica con Spotify mentre usi Google Maps in auto

Ascolta musica ovunque con Spotify

Spotify è un’applicazione di musica in streaming che consente agli utenti di ascoltare milioni di brani musicali, anche mentre navighi con Google Maps. Con Spotify, è possibile accedere a tutto il catalogo musicale dell’applicazione e creare playlist personalizzate, seguire gli artisti preferiti, scoprire nuovi brani e album, ascoltare podcast e molto altro. L’applicazione è accessibile su dispositivi mobili, tablet e computer, consentendo agli utenti di ascoltare musica ovunque si trovino, purché vi sia una connessione internet disponibile. Inoltre, Spotify offre anche una modalità offline che consente agli utenti di scaricare brani e playlist per l’ascolto senza connessione internet.

Come ascoltare musica con Spotify su Google Maps?

Come ascoltare musica con Spotify su Google Maps?

Musica Spotify Google Maps

Per ascoltare musica con Spotify su Google Maps, segui i seguenti passaggi:

  1. Assicurati di avere installate sia l’app Spotify(Android/iPhone) che l’app Google Maps(Android/Apple) sul tuo dispositivo.
  2. Avvia l’app Google Maps e pianifica la tua rotta come fai di solito.
  3. Durante la navigazione, tocca l’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  4. Scorri verso il basso e fai clic su “Impostazioni” seguito da “Navigazione“.
  5. Nella sezione “Media” delle impostazioni di navigazione, dovresti vedere un’opzione per selezionare il servizio musicale di tua scelta. Tocca su “Spotify“.
  6. Verrai indirizzato alla schermata di accesso di Spotify. Fai clic su “Accedi” e inserisci i tuoi dettagli di accesso per il tuo account Spotify.
  7. Una volta connesso, verrà abilitata l’integrazione tra Spotify e Google Maps.
  8. Durante la navigazione, se vuoi ascoltare musica su Spotify, tocca l’icona del menu in alto a sinistra e fai clic su “Riproduci musica“. Verrà aperta l’app Spotify e potrai scegliere la tua playlist, artista preferito o brano da ascoltare mentre segui la tua rotta su Google Maps.

Ricorda che durante la navigazione con Google Maps, assicurati di mantenere Spotify in primo piano o in background sul tuo dispositivo per continuare ad ascoltare la musica.

Google Maps guida senza distrazioni

Ecco come utilizzare Google Maps senza distrazioni per la guida:

  1. Apri l’app di Google Maps sul tuo telefono.
  2. Inserisci il tuo punto di partenza e la destinazione.
  3. Una volta che hai impostato il percorso, fai clic sull’icona del carrello nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per avviare la navigazione.
  4. Ora, fai clic sull’icona a schermo intero in alto a destra per eliminare le distrazioni visive.
  5. Durante la navigazione, evita di toccare lo schermo per cambiare le impostazioni o cercare altre destinazioni. Concentrati sulla strada e segui le istruzioni vocali di Google Maps.
  6. Se devi effettuare un cambio di percorso o modificare le impostazioni, trova un posto sicuro per fermarti prima di interagire con l’app.
  7. Ricorda che guidare richiede la tua completa attenzione, quindi evita di utilizzare altre funzioni del telefono durante la guida, come telefonare o inviare messaggi.
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x