La Felv è una malattia che può colpire i gatti e che può accorciare la loro esistenza. Questo però non significa che si possa, e soprattutto che si debba, abbandonare le povere creature feline che ne sono state purtroppo colpite. Importante è trattare l’argomento per essere consapevoli e sapere come comportarsi di fronte ad un micio felv. Poi si può pensare tranquillamente anche di adottarne uno, usando le dovute precauzioni e mettendoci un po’ di cuore.

Parliamo della Felv

Oggi parliamo della felv.  La  felv è il virus della leucemia felina che interessa moltissimi gatti. Si tratta di un virus che si trasmette in varie occasioni. Per esempio quando i gatti si accoppiano o quando fanno a botte per strada. Purtroppo basta la presenza di un gatto felv in una colonia per diffondere la malattia e contagiare  tutti.  La felv è una malattia subdola, perché mentre in alcuni gatti è asintomatica in altri  si presenta  con sintomi inequivocabili quali anemia, perdita di peso, ingrossamento dei linfonodi…
Purtroppo per noi volontarie è molto difficile far adottare un gatto felv. Sembra assurdo ma è molto più facile trovare casa ad un gattino con handicap che a un felv. Molte persone non accettano di soffrire e sapendo che un felv non vivrà a lungo preferiscono  rinunciare. Purtroppo al sud e al  centro Italia non esistono strutture con reparti felv. A Roma ce ne sono pochi e l’ingresso è a numero chiuso ma soprattutto non è per i gatti della provincia  di Roma come ad esempio Tivoli.  Recentemente abbiamo prestato aiuto  a tre gatti felv, tre cuccioli. Tra questi vorrei porre l’attenzione su Happy. 

Happy: un micino felv buono e felice di vivere

Happy gatto felv

Ecco qualche notizia in più su di lui. Happy ha perso la sua  adozione. La sua mamma reduce da un  lutto  recente non se l’è  sentita. Happy è asintomatico, di certo  non sembra malato, anzi cresce velocemente, corre,  gioca e ha appetito.  Purtroppo non avendo un gattile non possiamo tenerlo. Il suo  futuro si prospetta molto triste: uno squallido gabbione all interno di un triste gattile. Abbiamo provato a “spalmare”  il suo appello ovunque ma nessuno ha abbastanza amore per  accogliere questo piccino socievole e ffettuosissimo. Si trova a Roma, ma può arrivare a Bologna, Milano, Pavia, Modena, Como, Genova ma valutiamo  anche altre città. Va daccordo con tutti. No giardino, casa in sicurezza.

Contattate il numero 370 300 4010. Inviare whast in caso di mancata risposta.
HAPPY non ha bisogno di cure particolari se non di prendere integratori per alzare le difese immuniutarie. Potrebbe vivere con altri gatti felv o da solo o con gatti vaccinati per la felv.

Molly: una micina (no felv) da amare

Questa è Molly ed è stata trovata che piangeva disperata!
Era stata lasciata sola all’interno di una fabbrica, l’abbiamo sentita piangere e l’abbiamo messa in salvo. Molly ha patito moltissimo la fame prima di ottenere uno stallo. Ma ora chi l’ha in stallo deve partire, potete aiutarci a condividere almeno questo appello? Dobbiamo agire in frettissima. Questa dolce e affettuosa gattina dal meraviglioso manto nero ha proprio bisogno di una famiglia non di stallo. Ha 1 anno circa, sterilizzata, no fiv/felv.
Si trova a Roma e può raggiungere: Milano, Monza, Bergamo, Lodi, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia;  casa con protezioni a finestre/balconi, no giardino.

Info e whatsapp: 370.3004010 oppure 392.4129790

Giorgio un amore di micio in cerca di aiuto

Giorgio: ennesimo abbandono! Lui è Giorgio, abbandonato in strada senza un perché e ora che sta in colonia gli altri gatti gli rubano la pappa. Succede quando un gatto è buono e lui è moto buono! È un gatto che non è abituato a stare per strada e per questo motivo dobbiamo trovargli una casa al più presto, prima che arrivi l’inverno. Giorgio è un bellissimo gatto europeo dal manto tigrato che fiducioso si lascia accarezzare, sogna un morbido sofà dove fare tante nanne e al sicuro.
Noi siamo convinti che se ci aiuterete con le condivisioni di questo appello, una bella famiglia arriverà per portarlo via da lì.
Da Roma può arrivare in altre città del nord come Milano, Monza, Bergamo, Lodi, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia; casa con protezioni a finestre/balconi, no giardino. Info ✆whapp 370 300 4010 oppure 392 4129 790

Per altre info sui gattini qui proposti visita le pagine social dell’Associazione I Mici di Lory


0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x