Jeff Fabb drums rock

Jeff Fabb dei Black Label Society ha pubblicato il suo primo album solista intitolato “The Stealing Souls”.
“The Stealing Souls” nasce dalle varie influenze musicali del bravo batterista a partire dall’adolescenza. “Il cd è stato ispirato dalla mia passione per il movimento rock alternativo degli anni ’90”, ha detto lui. “Ma anche per l’hard rock e il classic rock dei nostri tempi. Questa è stata una possibilità per me di far sentire la mia voce, di esprimere le mie emozioni e le esperienze del mio percorso. Spero che voi ascoltatori possiate connettervi con le varie parti di Stealing Souls, che riguardino le liriche o la musica. Spero proprio che il mio album solo di debutto vi piaccia”.

Gli esordi di Jeff Fabb

Jeff Fabb è cresciuto a Mattituck, una cittadina di Long Island, Usa. Ha cominciato a studiare batteria all’età di undici anni mentre ascoltava qualsiasi tipo di musica che gli capitava a tiro. Agli esordi si esibiva ai concerti scolastici, per passare poi presto alle esibizioni con band hardcore che a causa della giovane età dei componenti si tenevano in magazzini e garage.

Dopo essersi diplomato, Fabb si è trasferito a Los Angeles per dedicarsi alla carriera musicale, La prima cosa che fece fu rispondere ad annunci musicali di band che cercavano dei batteristi. La sua prima band di un certo livello fu In This Moment, con la quale andò in tour e registrò dei dischi. Si occupò anche senza alcuna assistenza, dell’aspetto business del lavoro fino a che la formazione non ottenne un contratto con la Mercenary Management/ Century Media Records nel 2006.

Il successo di Jeff Fabb e la nascita dell’album “Stealing Souls”

Jeff Fabb batteria concerto

Negli anni successivi Fabb e’ stato in tuoi in tutto il mondo con acts del calibro di Rob Zombie, Megadeth, Ozzy Osbourne, Mudvayne esibendosi nei maggiori festival del mondo come l’OzzFest, Warp Tour, Download Fest etc etc… Dopo aver lasciato In This Moment nel 2010 il batterista ha lavorato come session man per artisti famosi come Filter, Sixx, AM, Black Label Society.
La creatività è sempre stata il punto di forza della carriera di Jeff Fabb. Scrivere ed elaborare canzoni negli anni gli ha fornito una grande esperienza cosí come l’essere circondato da un grandissimo numero di musicisti e compositori di grande talento. Questo lo ha portato a prendere la decisione di proporre le sue personali idee compositive. Da qui è nato il suo primo album solista di Jeff Fabb The Stealing Souls.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x