Mare Fuori Massimiliano Caiazzo

Mare Fuori 5: parte già da adesso la spasmodica attesa per la nuova serie della popolarissima fiction, che andrà in onda il prossimo anno probabilmente a febbraio. Come al solito prima su Raiplay, poi su RaiDue e quindi Netflix. Dalla sceneggiatura, al cast, alle fuoriuscite e alle new entry, le ipotesi si sprecano. In rete girano le storie più fantasiose e perfino molte fake news. Facciamo un po’ d’ordine e vediamo quali sono al momento le notizie disponibili, e vere, sulla serie televisiva più di successo degli ultimi tempi.

Mare Fuori 4: un successo “discusso”

Già dall’arrivo della quarta serie su Raiplay c’è stato chi ha ingiustamente criticato le nuove storie e lo sviluppo di quelle vecchie. C’è chi ha scritto che le trame recenti non sono all’altezza di quelle delle serie precedenti, che la quarta stagione è stata meno “tosta” della terza e via dicendo. Poi c’è l’ansia riguardo i personaggi che lasceranno la fiction, alcuni molto amati, e che potrebbero compromettere il futuro di Mare Fuori. D’altronde, quando si arriva in poco tempo ad ottenere una fama enorme come quella della fiction ambientata all’IPM di Napoli, è normale che qualcuno abbia da ridire, che non tutti siano pienamente soddisfatti. Di certo però ci sono gli ascolti che mettono in tranquillità fans, attori e produttori. Tanto per dirne qualcuno, i dati hanno sbalordito positivamente. Su Raiplay Mare Fuori 4 è andato dalla grande e soltanto nelle prime due ore in cui gli episodi sono stati messi in rete, la piattaforma si è intasata di visite. Al punto che i tecnici sono dovuti intervenire per rivolvere il problema e rendere possibili i tanti milioni di visualizzazioni. Gli episodi trasmessi successivamente su RaiDue in prima serata sono andati oltre le aspettative totalizzando ogni settimana più di un milione di telespettatori.

Edoardo Conte (Matteo Paolillo) lascia la serie

Matteo Paolillo Mare Fuori

E’ la domanda che tutti si ponevano più di frequente. Abbiamo lasciato Edoardo Conte (interpretato da Matteo Paolillo), nella cappella della Famiglia Ricci in terra e ferito alla testa. E’ logico pensare che il ragazzo, probabilmente ucciso non farà parte della prossima stagione della fiction. Quindi tutti a chiedersi chi potrebbe averlo ucciso, se Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) per vendetta o qualcun altro. Da parte sua Paolillo aveva tempo fa alimentato le ipotesi di un abbandono con un post sulle sue pagine social. Il ragazzo aveva, infatti, “salutato” Edoardo Conte promettendo nuovi brani e informando i suoi fans che si sarebbe dedicato fortemente alla musica. Tutti sanno che Matteo è oltre che un attore un apprezzato interprete musicale. E’ lui che ha scritto il brano Origami all’Alba dal soundtrack di Mare Fuori ed altri pezzi amati.

Matteo Paolillo “saluta” Edoardo Conte

Rosa Ricci Edoardo Conte

Il 5 aprile il cantante e attore ha pubblicato l’Ep Edo – Ultimo Atto che contiene sette brani che, come dice il loro autore, “sono pieni di leggerezza” e ispirati al suo percorso musicale con guest come Guè, Raiz e LDA. L’Ep è stato anticipato dal pezzo Nun è cos, cantante in duetto con LDA. In modo particolare il titolo del disco fa pensare chiaramente che nella quinta stagione Edo, ovvero Edoardo Conte, non ci sarà. Ma c’è ancora tempo per qualche sorpresa per i tanti followers del personaggio (e di chi lo interpreta). Chissà, magari Edoardo potrebbe apparire in qualche flashback, esattamente come è accaduto per Giacomo Giorgio nei panni dell’acclamato Ciro. Nel frattempo Paolillo ha girato il film Mia nelle Marche. Lo scorso anno aveva pubblicato l’album Come Te, con la collaborazione di Lolliflow.

Chi se ne va da Mare Fuori

Carmine di Salvo Mare Fuori 4

Edoardo Conte non è l’unico personaggio che (quasi certamente) lascerà la popolare serie. Di certo nella quinta serie, infatti, non vedremo Crazy J, interpretata dalla cantante Clara Soccini. Fuori anche Kubra, interpretata da Kyshan Wilson, che ha mollato il povero Pino O’Pazzo (Artem). Non ci sarà spazio neppure per Massimiliano Caiazzo che veste i panni di Carmine Di Salvo. Via quindi Don Salvatore Ricci, interpretato da Raiz, ucciso da Edoardo Conte. In forse Ludovica Coscione, ovvero Teresa amante di Edoardo. La stessa attrice ha dichiarato di non sapere se parteciperà o no alla quinta edizione. Ha detto, però, che le piacerebbe che il suo personaggio uscisse accompagnato da un finale degno di lei e non sottotono.

Chi resta a Mare Fuori 5

Francesco Panarella Mare Fuori 4

Resteranno, invece, certamente Cucciolo (Francesco Panarella), Micciarella (Giuseppe Pirozzi) e Dobermann (Enrico Tijiani). Anzi, c’è da scommettere che in modo particolare Cucciolo, che da tempo aspira a diventare un boss e a prendere il posto di Edoardo, acquisti sempre maggiore spazio. Insieme a lui il suo giovanissimo fratello. Rosa Ricci probabilmente continuerà ad essere la protagonista femminile assoluta della serie, magari intenzionata a riprendere in mano i traffici loschi di famiglia dopo la parentesi sentimentale. Rivedremo quindi Carmela, la tradita moglie di Edoardo Conte. L’attrice Giovanna Sannino, infatti, ha già fatto sapere di aver firmato il contratto e che a inizio estate comincerà le riprese della quinta stagione di Mare Fuori. Tra i personaggi più amati ci saranno ancora Cardiotrap (ovvero Domenico Cuomo) e Mimmo (Alessandro Orrei). In Mare Fuori 5 si svilupperà la storia di Angelo, il nuovo entrato nella quarta serie, ovvero l’attore Luca Varone. Da ricordare che Angelo è invischiato in una situazione molto misteriosa con Silvia (Clotilde Esposito), anche lei sicuramente nel cast di Mare Fuori 5. Confermati poi tutti gli “adulti” della fiction, in particolare Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Vincenzo Ferrera…

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x