La premiazione del Premio Alberoandronico diciassettesima edizione, al Campidoglio, Roma.

In Campidoglio la premiazione di Alberoandronico, un concorso nato nel Municipio XIV di Roma che ripete, per il diciassettesimo anno consecutivo, un successo internazionale.
La Cerimonia per proclamare i vincitori si svolgerà nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, lunedì 15 aprile alle ore 16 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Alberoandronico (https://www.youtube.com/watch?v=gdXQDCwcPdI )
Con il patrocinio di Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio, l’evento si snoderà tra poesie, racconti, libri, canzoni, dialetto e varie forme di arte visiva. Miguel Gotor Assessore alla Cultura di Roma Capitale “Il mio sincero apprezzamento ad Alberoandronico per il suo impegno instancabile nel promuovere la cultura, l’inclusione sociale e lo spirito
civico nei quartieri Balduina Monte Mario e oltre. L’Associazione, costituita con la volontà di difendere e promuovere la partecipazione attiva nella vita culturale e sociale della nostra città, porta avanti un’importante missione di conoscenza, crescita e espressione individuale. Una opportunità preziosa per stimolare e valorizzare la lingua italiana e per celebrare l’eccellenza artistica in tutte le sue sfumature”.

Parla Pino Acquafredda il Presidente di Alberoandronico

“Anche questa volta” dichiara con orgoglio Pino Acquafredda Presidente dell’Associazione Alberoandronico, “abbiamo colto l’obiettivo di diffondere cultura e favorire una partecipazione intergenerazionale e internazionale”.
Concorrenti da Albania, Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Camerun, Canada, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda. Ma anche Libano, Lussemburgo, Marocco, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Ucraina. Oltre che da tutte le province italiane.

Tra loro anche un candidato al Premio Nobel!
Prosegue Pino Acquafredda. “Non possiamo che essere contenti per aver creato un laboratorio nel quale si può spaziare tra racconti brevi e romanzi, liriche e testi per canzoni. Ma anche scatti fotografici e dipinti, film e video. Ed ora siamo aperti anche alla videodanza per un giro dell’arte a tutto tondo”.

Partecipate al Premio Alberoandronico

Quella di Alberoandronico è un’iniziativa proposta essenzialmente per stimolare e valorizzare la lingua italiana, diventata un appuntamento per tutti coloro che si vogliono misurare in una gara improntata alla massima trasparenza che ha come obiettivi fare emergere le eccellenze e dare spazio e luce ad autrici ed autori di tutte le generazioni.
Alberoandronico non si ferma a diciassette, già in corso l’edizione dei diciotto anni, quella della maggiore età. Fino al 30 giugno 2024 è possibile inviare fotografie, poesie, racconti, libri, canzoni, corti a soggetto, vernacolo, video musicali, documentari, videoarte, saggi, videopoesie, pittura. Tutto a tema libero a cui sommare due sezioni di approfondimento su Ambiente e Sport. Per partecipare occorre seguire le indicazioni del regolamento pubblicato su www.alberoandronico.net.
Per ricevere il nuovo bando scrivere a info@alberoandronico.net
Ufficio stampa 3393494120 3347411438 Associazione culturale, sociale e sportiva “ALBEROANDRONICO”
www.alberoandronico.net – c.f. 97401700584 p.i.1079871007
Via Teresa Gnoli 42 – 44 – Roma 00135

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x