Mentre il suo Iron fighter si appresta ad essere presentato al prestigioso Market del Festival di Cannes 2024, l’attore e campione d’arti marziali Claudio Del Falco ha appena concluso le riprese del secondo lungometraggio da regista: The martial avenger.
Lungometraggio intento chiaramente a proseguire la linea già lanciata dal precedente e che il “Jean Claude Van Damme italiano” porta da sempre avanti attraverso i titoli di cui è interprete, da MMA Love never dies a Karate man: concepire un cinema d’azione che rimandi alla stagione mitica di quello che negli anni Ottanta vide protagonisti i vari Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Claudio Del Falco attore in The Martial Avenger

facebook backdigit

Lo stesso Del Falco veste in The martial avenger i panni del campione di arti marziali e MMA Claudio O’Connor, il quale, ucciso un avversario in un combattimento clandestino, vede la sua vita sconvolta quando la banda rivale, in cerca di vendetta, gli uccide la moglie durante un attacco vendicativo.
“Sono molto soddisfatto di questo film e credo di aver sfruttato al meglio il budget messomi a disposizione da Minerva pictures. Stavolta credo di aver raggiunto la qualità di un action movie d’oltreoceano” dichiara Del Falco.
Il film, scritto da Del Falco insieme a Giuseppe M. Andreani, è prodotto da Saturnia pictures e One Seven Movies in collaborazione con Roswell Film e Goldenhawk.

Il cast di The Martial Avenger

Fanno parte del cast Taiyo Yamanouchi, Michael Segál, Benny Green, Marlon Rosero Pasquel, Clara Guggiari, Mauro Aversano, Tania Sinurk, Alejandro Zumbi, Samuele Mecucci, Angelika Rychlak, Leandro Iagher e il pluricampione mondiale di karate Stefano Maniscalco.
La supervisione del film è stata affidata a Salvatore Alongi e la produzione esecutiva gestita da Giuseppe M. Andreani in collaborazione con Alberto De Venezia, mentre Matteo De Angelis ha curato la fotografia, Tonino Di Giovanni le scenografie, Fabio Loutfy il montaggio e Francesco Bureca i costumi.
Tantissimi, inoltre, gli stunt che hanno dato il loro contributo a The martial avenger, che sarà distribuito da Minerva pictures.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x